Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
FreaKER Milk Protein Bar 50g

FreaKER Milk Protein Bar 50g

YMH_FREAK50_CHO
FreaKER Milk Protein Bar barretta proteico energetica da utilizzare come sostituto degli spuntini, ottima da assumere pre workout per affrontare meglio la prestazione
Prezzo in NC Points: 478 punti
Punti NC Points: 12 punti
- 15%
Prezzo: 2,80 2,39
oppure in 3 rate da 0.8 € senza interessi con vedi info »
60 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

FreaKER Milk Protein Bar 50g Yamamoto Nutrition, si tratta di una barretta bilanciata in proteine e carboidrati, ottima da utilizzare come snack sostitutivo o anche pre allenamento.

L'alimento è realizzato senza olio di palma, aspartame, proteine della soia e grassi idrogenati, quindi un prodotto dalle eccezionali qualità nutritive.

Con il 30% in proteine nobili dal latte questa barretta apporta un profilo amminoacidico completo per dare supporto al bilancio azotato positivo che è requisito indispensabile da soddisfare per migliorare la massa muscolare magra.

FreaKER Milk Protein Bar: focus nutrizionale

Non tutte le barrette sono uguale, infatti, oltre ai nutrienti che sono di norma presenti in questo tipo di alimenti, vanno considerati quelli che non sono presenti e che già abbiamo indicato sopra. Ecco invece una lista esaustiva di ingredienti per meglio comprendere la bontà di questo prodotto, e quindi:

  • proteine complete del latte 30%, si tratta di una delle materie prime a più ampio spettro amminoacidico in essenziali, in modo tale da dare supporto sia alla sintesi proteica che ad una serie di altri effetti che possiamo ricondurre ad un recupero più veloce;
  • sciroppo di glucosio, il glucosio è la principale fonte di energia di cui si nutrono le nostre cellule, è evidente quindi il suo ruolo di ripristino delle scorte di glicogeno che serviranno per gli allenamenti a venire;
  • aromi naturali in funzione del gusto scelto, quindi vaniglia, cioccolato e mandorla;
  • lecitina di soia, abbiamo detto sopra che la barretta non contiene proteine della soia, ma la lecitina è un altro tipo di composto e viene utilizzato come emulsionante, tienine conto se sei allergico a questo legume;
  • olio di girasole, ancora un lipide che funge da emulsionante ma detiene anche importanti proprietà, infatti è ricco di acido linoleico che modula la presenza dei grassi nel sangue;
  • fruttooligosaccaridi, sono fibre solubili in grado di nutrire il microbiota intestinale e quindi favorire la digestione ma anche l'efficienza del sistema immunitario.

Questi sono i principali ingredienti dell'alimento, per i restanti rimandiamo alla lettura completa della relativa tabella nutrizionale.

Modalità di utilizzo di FreaKER Milk Protein Bar e azione psicologica nella dieta dimagrante 

Puoi assumere un barretta ogni volta che hai voglia di mangiare qualcosa di buono, quindi per colazione, dopo un pasto principale come dolcetto oppure prima dell'allenamento, l'unico frangente in cui questo tipo di alimento non è indicato è il post workout, momento in cui il metabolismo preferisce essere rifornito di nutrienti veloce privi di grassi, vedi per esempio uno shaker di proteine whey con aggiunta di vitargo.

Per quello che invece riguarda l'uso di FreaKER Milk Protein Bar nell'ambito delle diete dimagranti, va sottolineato un altro possibile effetto che questo alimento può avere sul corpo, parliamo di un sostegno psicologico legato al buon gusto dell'alimento che andrà a diminuire l'eventuale stress causato dalla stessa dieta dimagrante.

Quindi possiamo attribuire un effetto anticatabolico indiretto in quanto allo stress seguono di solito le produzioni di cortisolo, potente ormone catabolico che demolisce la massa muscolare. Resta comunque evidente che se il tuo obbiettivo primario è quello di tenere sotto controllo la presenza di questo ormone, esistono prodotti più specifici come la fosfatidilserina.

Riassumiamo in breve su FreaKER Milk Protein Bar Yamamoto:

  • barretta proteico energetica bilanciata;
  • 30% in proteine del latte nobili;
  • contiene una fonte di fibra alimentare da FOS;
  • ricca di acido linoleico da girasole;
  • disponibile in due gusti sfiziosi.

Recensioni FreaKER Milk Protein Bar 50g

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

oreste

16/10/2020, 15:23

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

yamamoto barrette

ottima barretta proteica per il post allenamento, ricca in zuccheri ma ideale post workout e buon contenuto di carboidrati.

FAQ non presenti!