Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
L-Tyrosine 500mg 100cps haya labs

Haya L-Tyrosine 500mg 100cps

HAY_TYRO100
L-Tyrosine è 100% tirosina in forma libera, un amminoacido non essenziale che però svolge importanti funzioni in ambito sportivo, sopratutto legate al dimagrimento
Prezzo in NC Points: 1638 punti
Punti NC Points: 41 punti
- 25%
Prezzo: 15,00 11,19
oppure in 3 rate da 3.73 € senza interessi con vedi info »
Non disponibile
 
L-Tyrosine 500mg 10cps di haya labs è un integratore per sportivi ottimo come aiuto nelle diete per dimagrire, dove agisce in differenti modi sia per incentivare la perdita del grasso che per sostenere la prestazione in carenza dei carboidrati, proprio come accade nei programmi alimentari volti alla diminuzione del grasso. Sebbene infatti il nostro corpo sia in grado di sintetizzarlo partendo da altri composti, la sua presenza può non essere sufficiente laddove vi sia una maggiore richiesta derivante dall'intensa attività fisica.

Nello specifico la tirosina è un ottimo alleato nei periodi di dieta ipocalorica, dove aiuta la produzione di energia da substrati non glucidici, aumenta il metabolismo e supporta la produzione di importanti neurotrasmettitori ed ormoni di cui è naturale precursore. Dunque andremo ora a vedere come questo macronutriente agisce nell'ambito dello sport, sia di potenza che di resistenza.

L-Tyrosine per la stimolazione del metabolismo

Quando sei a dieta per dimagrire è importante mangiare poco e spesso, per indurre il tuo metabolismo ad essere sempre in moto, in modo tale da bruciare un maggiore numero di calorie rendendo molto più semplice il raggiungimento del bilancio calorico negativo, un fattore essenziale per provocare la degradazione del grasso ed il suo utilizzo per scopi energetici, Vediamo quindi come in questi meccanismi interviene il prodotto in oggetto:

  • è un precursore biologico della tiroxina, un ormone tiroideo che aumenta la termogenesi, positivizza il bilancio dell'azoto, favorisce l'uso e la deplezione del glicogeno al contempo innescando la gluconeogenesi e agisce anche direttamente sulla lipolisi ed in generale sul catabolismo dei grassi;
  • è uno stimolatore di catecolamine, dei neurotrasmettitori che fungono da composti per sollecitare lo stato preparatorio all'esercizio fisico, aumentando la gittata cardiaca, l'ossigenazione dei muscoli ed anche la velocità del metabolismo basale.

Inoltre dobbiamo sottolineare come l'adrenalina, una delle catecolamine su dette, sia responsabile dell'invio di alcune segnalazioni che nelle membrane cellulari degli adipociti servono per l'attivazione della lipolisi, cioè il processo che degrada i trigliceridi in acidi grassi e glicerolo, comportando di fatto il dimagrimento.

Sinergie funzionali di L-Tyrosine con altri prodotti

Fondamentalmente possiamo dire che sono tre gli accostamenti che possono senza dubbio potenziare l'effetto dimagrante della tirosina, determinando l'amplificazione del rilascio delle sostanze su citate, e dunque:

  • con i guggulsteroni, steroli vegetali estratti dalla resina di Commiphora, sostanze capaci di incentivare la produzione naturale di ormoni tiroidei e quindi di fatto potenziare i relativi effetti su citati;
  • con la caffeina, uno stimolante alcaloide che agisce anch'essa sulle catecolamine, incrementandone il rilascio metabolico, potenziando l'azione di precursione della tirosina.

Infine non dimentichiamoci di un altro composto organico che in questo ambito è un validissimo aiuto, cioè la carnitina. Tutti gli effetti di cui sopra anche potenziati dalle sinergie, infine in gran parte vanno ad innescare la lipolisi, con conseguente rilascio di acidi grassi nel sangue, che saranno raccolti e veicolati dalla carnitina all'interno delle centrali di ossidazione, i mitocondri. Così si otterranno due effetti auspicabili nella dieta ipocalorica, cioè più veloce smaltimento del grasso e sostegno alla produzione di energia per ossidazione lipidica. Ora una breve sintesi du L-Tyrosine Haya Labs:

  • capsule da 500mg di tirosina libera;
  • precursore di catecolamine e ormoni iodati;
  • ottima per velocizzare il dimagrimento;
  • aumenta il metabolismo basale.

Recensioni Haya L-Tyrosine 500mg 100cps

Voto Medio

*****

3 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

david g.

20/03/2022, 18:04

Gusto = 
Prezzo = 
Qualità = 
aminoacido fondamentale

jovica i.

27/06/2017, 02:17

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

tirosina

ottima qualità! io la abbino con la caffeina, così energizzante e brucia grassi

Nicola L.

29/11/2016, 09:14

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

Haya Labs Tirosine

di base secondo me integrare tirosina quando assumo un brucia grassi, questo abbinamento almeno nel mio caso ha sempre dato ottimi risultati per il dimagrimento. Prodotto valido è tra i più economici mai trovati.

FAQ non presenti!