Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Linden Honey 500 gr ostrovit

Linden Honey Tiglio 500g

5903933901916
Linden Honey è miele di tiglio, un nettare dalle interessanti proprietà nutritive, ricco di energia con un indice glicemico medio, zero grassi e zero sale, ottimo come alimento benefico
Prezzo in NC Points: 2196 punti
Punti NC Points: 54 punti
14/12/2023
- 27%
Prezzo: 15,00 10,98
oppure in 3 rate da 3.66 € senza interessi con vedi info »
6 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Linden Honey 500g Ostrovit è un miele di tiglio 100% puro ricco di energia e zuccheri da fruttosio, senza grassi ne sale è ottimo sia come alimento sportivo che per sostenere il benessere del corpo.

Tutte le proprietà di questo nettare provengono dal tiglio, pianta con caratteristici fiori a 5 petali di cui, in determinati periodi dell'anno, le api si nutrono per dare luogo appunto al su detto miele.

Oltre all'elevato apporto in energia di pronto uso, il miele di tiglio detiene interessanti proprietà benefiche per l'organismo, andiamo dal miglioramento dei cicli di sonno, passando per un'azione sedativo naturale e fino ad arrivare ad un effetto epatoprotettivo.

Linden Honey: come utilizzarlo in ambito sportivo

Se sei un soggetto che pratica attività sportive, sia di carattere intenso che di resistenza, potrai certamente beneficiare dell'apporto energetico che il miele sa dare, poichè si tratta di un alimento composto per quasi il 100% da carboidrati e zuccheri piuttosto semplici.

La sostanziale differenza tra gli zuccheri del miele e quelli comuni da cucina come il saccarosio, risiede nell'indice glicemico, un valore numerico che esprime la velocità con cui gli zuccheri contenuti nell'alimento vengono rilasciati nel sangue.

Il miele di tiglio ha un indice glicemico più basso del normale zucchero, dunque andrà ad aumentare la glicemia in modo minore rispetto al saccarosio con conseguente ridotta produzione di insulina.

I livelli di secrezione dell'insulina sono fondamentali per due fattori, il primo legato alla sua capacità di far accumulare più grasso nei tessuti ed il secondo relativo alla eccessiva diminuzione della glicemia che si traduce sia nel rilascio del cortisolo che in un senso di spossatezza e stanchezza, non chè alla ricomparsa dell'appetito.

Come utilizzare e quando utilizzare Linden Honey Ostrovit

Trattandosi di un alimento e non di un integratore, non esiste un dosaggio raccomandato, devi comunque utilizzare il prodotto secondo criteri di buon senso non esagerando nella sua assunzione ne tanto meno sostituirlo completamente alla dieta che in ogni caso dovrà sempre essere ben dimensionata e varia.

Per quanto riguarda i momenti di uso puoi impiegare Linden Honey in ogni momento della giornata incluso il post allenamento, visto che questo miele è completamente privo di grassi e quindi di rapidissimo assorbimento metabolico.

Puoi inoltre accostarlo a del semplice pane, pancakes proteici, gallette, fette wasa e quant'altro ti piace mangiare nei tuoi spuntini. Molti invece utilizzano il miele di tiglio nelle tisane sia per fornire quel sapore particolare che per dolcificare al post dello zucchero o di edulcoranti artificali.

Per quello che invece riguarda i possibili abbinamenti funzionali relativi alle proprietà di questo miele, ecco cosa puoi aggiungere:

  • cardo mariano e n-acetyl cisteina per il benessere del fegato;
  • valeriana e passiflora per coadiuvare il riposo notturno;
  • magnesio come aiuto per il rilascio di Atp a partire dai carboidrati.

Attenzione, sebbene il miele in genere abbia un indice glicemico più basso del normale zucchero, non devi assumerlo senza il parere del medico qualora tu abbia il diabete o altre disfunzioni del metabolismo glucidico.

Riassumiamo infine su Linden Honey Ostrovit:

  • 100% miele di tiglio puro;
  • ricco di energia a rapido rilascio;
  • contiene zuccheri a medio basso indice glicemico;
  • privo di grassi e sale;
  • ottimo anche post allenamento.

Recensioni Linden Honey Tiglio 500g

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

valentina

08/04/2021, 17:21

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

miele di tiglio

veramente buono e molto similare al classico, lo utilizzo come sostituzione dello zucchero non essendo amante della stevia e dei dolcificanti classici.

FAQ non presenti!