Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Nut Love Praline Proteiche 48 gr all nutrition

Nut Love Praline Proteiche 48g

5902837739328
Nut Love Praline Proteiche è uno snack delizioso e nutriente a scarso contenuto in zuccheri ma elevato in proteine, ottimo quando avverti l'esisgenza di mangiare qualcosa di buono
Prezzo in NC Points: 354 punti
Punti NC Points: 9 punti
- 20%
Prezzo: 2,20 1,77
oppure in 3 rate da 0.59 € senza interessi con vedi info »
Non Disponibile

Nut Love Praline Proteiche 48g All Nutrition, si tratta di uno snack gustoso e nutriente da consumarsi come sostitutivo quando si ha voglia di mangiare qualcosa di buono ma senza cibo spazzatura.

Il prodotto contiene scarse quantità di zuccheri e grassi saturi ma elevate in proteine nobili del siero di latte ed anche delle arachidi, certamente una delle migliori fonti proteiche dal mondo vegetale.

Dolcificato con maltitolo non induce, se non in minima parte, il rilascio dell'insulina, fattore che, come vedremo meglio avanti, è fondamentale per non incentivare il corpo a sintetizzare il grasso.

Nut Love Praline Proteiche: focus nutrizionale sull'alimento

Volendo comprendere a fondo le proprietà nutritive di questo alimento dietetico a scarso contenuto in zuccheri, è necessario andare a verificare insieme quali sono gli ingredienti che sono stati utilizzati e come gli stessi agiscano sul corpo per mediare differenti reazioni metaboliche, e quindi:

  • maltitolo, si tratta di un poliolo o polialcolo, cioè un dolcificante ipocalorico, non cariogeno e che non determina il rilascio dell'insulina, molto utilizzato nell'industria alimentare per merito del suo sapore simile a quello dello zucchero ma con la differenza che l'apporto energetico è assai ridotto e la spinta insulinica è molto più bassa se non assente;
  • siero di latte in polvere e arachidi, due fonti proteiche che insieme apportano al tuo corpo tutti gli amminoacidi essenziali di cui necessita per sopperire la richiesta plastica di rigenerazione dei tessuti muscolari danneggiati dal workout;
  • cioccolato al latte al 50% e con bassi tenori in zuccheri, del semplice cioccolato per dare il classico sapore a queste gustose praline;
  • lecitina come emulsionante e additivo alimentare per fornire al prodotto quella consistenza cremosa che tanto piace ai più.

Come vedi questo alimento non contiene nulla di strano o che possa essere dannoso per la tua salute, dunque utilizzalo secondo le indicazioni che ora andremo a fornirti. Trattandosi di un alimento e non di un vero e proprio integratore, va detto che non esiste una dose raccomandata, ma in ogni caso dovrai comunque assumere l'alimento secondo criteri di ragionevolezza e senza considerarlo come un sostituto completo della normale alimentazione che, comunque, dovrà sempre essere varia e ben dimensionata.

Azione psicologica di Nut Love Praline Proteiche All Nutrition

Per prodotti come questo vanno considerate anche proprietà che esulano dal mero apporto nutrizionale, parliamo di aspetti relativi all'ottimo sapore dell'alimento e al sostegno che questo può dare all'aspetto psicologico della dieta.

Sappiamo molto bene che una alimentazione restrittiva alla lunga diviene stressante per il corpo, ed il corpo, in risposta allo stress, produce un ormone detto cortisolo.

Il cortisolo detiene potente e spiccata proprietà catabolica nei confronti delle proteine, cioè induce la demolizione della massa muscolare, per questo è necessario tenerlo sotto controllo con adeguate strategie.

Un alimento come Nut Love Praline Proteiche, può dare man forte al controllo di questo ormone che viene prodotto anche in risposta allo stress indotto dalla dieta.

Certo resta comunque evidente che, qualora tu abbia come tuo principale obbiettivo il controllo del cortisolo, esistono prodotti molto più specifici come per esempio la fosfatidilserina, un fosfolipide che è considerato l'anticortisolo per eccellenza.

Riassumiamo infine su Nut Love Praline Proteiche:

  • alimento ipocalorico a scarso contenuto in zuccheri;
  • dolcificato con maltitolo non insulinogenico;
  • disponibile in due gusti sfiziosi;
  • elevata quota proteica.

Recensioni Nut Love Praline Proteiche 48g

Voto Medio

0 Recensione/i
Gusto =   
Prezzo =   
Qualità =   

Nessun messaggio trovato

FAQ non presenti!