Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Protein Oatmeal 1kg banana biotech usa

Protein Oatmeal 1 kg

BTU_OATMEAL_1KG_CHO
Protein Oatmeal è fiocchi di avena arricchiti di proteine del siero di latte, solo carboidrati a basso indice glicemico e fibra alimentare al 6%, ideale per colazione o anche negli spuntini
Prezzo in NC Points: 3578 punti
Punti NC Points: 89 punti
15/02/2023
- 28%
Prezzo: 25,00 17,89
oppure in 3 rate da 5.96 € senza interessi con vedi info »
4 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Protein Oatmeal 1kg Biotech USA è un alimento a base di fiocchi di avena arricchiti con siero proteine e con un 6% di fibra alimentare, il tutto aromatizzato in due gusti (banana o cioccolato). 

Questo prodotto può essere utilizzato sia da chi pratica attività sportive che da chi non effettua allenamenti ma vuole comunque seguire una dieta bilanciata e con scarso contenuto in calorie.

Tutti i carboidrati contenuti nell'avena sono a basso indice glicemico, ciò significa che non aumentano notevolmente la glicemia e dunque non si genera quella massiccia spinta insulinica che può determinare un maggiore accumulo di grassi, come meglio vedremo in seguito.

Va inoltre considerato che l'avena è naturalmente ricca di micronutrienti essenziali vitaminici e minerali che sono coinvolti con molteplici meccanismi metabolici correlati con il corretto funzionamento del corpo.

Puoi impiegare questo prodotto anche nell'ambito di una dieta che mira al controllo del grasso corporeo visto che lo stesso presenta soltanto 5g di zuccheri per dose da 87g ma ben 20g di proteine nette.

Protein Oatmeal Biotech: caratteristiche dei nutrienti

Andiamo a vedere quali sono gli effetti dei singoli ingredienti di questo alimento in modo tale da poterne fare il miglior uso possibile e con maggiore consapevolezza, e quindi:

  • fiocchi di avena 72%, l'avena è un cereale che fornisce al corpo glucidi a rilascio lento e che dunque non provocano una elevata sintesi di insulina, questo ormone ipoglicemizzante che, sebbene necessario al corpo, può velocizzare i processi di accumulo dei grassi, provocare senso di spossatezza e indurre anche il rilascio del cortisolo, altro ormone detto "dello stress" che detiene potente attività catabolica;
  • proteine del siero di latte concentrate per il 15%, si tratta di una delle materie prime protidiche migliori che ci sono, ricca di amminoacidi essenziali è ideale per fornire al corpo il substrato plastico che gli serve per mantenere o aumentare la massa muscolare magra;
  • fibra alimentare, composto non nutriente che però agisce sul corpo in differenti modi per aiutare le difese immunitarie, controllare il senso di appetito e facilitare la funzione digestiva;
  • sucralosio, dolcificante alimentare dal gusto molto simile a quello del normale zucchero ma con un apporto calorico molto ridotto, inoltre non è cariogeno e non determina il rilascio di insulina.

Per tutti gli altri ingredienti rimandiamo alla lettura completa della tabella nutrizionale che troverai nella specifica sezione del nostro negozio.

Modalità di utilizzo per Protein Oatmeal Biotech

Assumi una dose da 87g al giorno, pari a sei cucchiai da cucina colmi, in circa 125ml di acqua o latte scremato delattosato o altra bevanda vegetale e lasciare riposare qualche minuto prima di consumare.

Non eccedere nel dosaggio e non sostitutire questo alimento alla normale dieta, utilizzalo sempre nell'ambito di una alimentazione ben dimensionata e varia, ricordiamo inoltre che il sucralosio, se assunto in eccessive quantità, può avere effetti lassativi.

Riassumiamo in breve su Protein Oatmeal Biotech:

  • realizzato su base di fiocchi di avena;
  • solo carboidrati a basso indice glicemico;
  • 5g di zuccheri per dose da 87;
  • 6% in fibra alimentare;
  • 20% in proteine del siero di latte;
  • dolcificato con sucralosio.

Recensioni Protein Oatmeal 1 kg

Voto Medio

0 Recensione/i

Nessun messaggio trovato

FAQ non presenti!