Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Protein Pudding 525 gr  Bio Tech USA

Protein Pudding 525 gr

BIO_PUDDI_CHO
Protein Pudding preparato in polvere per budini proteici con 21g netti di proteine nobili per dose da 35g, basso tenore in grassi e carboidrati, dolcificato con sucralosio, pronto in pochi minuti
Prezzo in NC Points: 5798 punti
Punti NC Points: 145 punti
18/05/2025
- 24%
Prezzo: 38,00 28,99
oppure in 3 rate da 9.66 € senza interessi con vedi info »
3 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Protein Pudding 525g Biotech USA, preparato in polvere per budini proteici istantanei, pronto in pochi minuti aggiungendo un po di acqua o latte scremato, ottimo come spuntino sostitutivo quando hai voglia di mangiare qualcosa di buono.

Il prodotto in questione presenta un elevato tenore in proteine dal siero di latte ma basse concentrazioni di grassi e carboidrati con un 16% circa in fibra alimentare, può essere utilizzato anche nelle diete dimagranti.

Dolcificato con sucralosio per dare un sapore simile al normale budino ma con un impatto calorico più basso, solo 118 calorie per dose da 35g, non produce spinta insulinica, fattore che come vedremo è assai interessante.

Protein Pudding Biotech USA: proprietà degli ingredienti

Per capire a pieno la qualità di questo alimento dietetico dobbiamo andare a vedere quali sono le specifiche caratteristiche degli ingredienti presenti in modo tale da poterlo inserire in modo adeguato all'interno del nostro programma nutrizionale con maggiori possibilità di successo a seconda dell'obbiettivo perseguito, e quindi:

  • siero proteine isolate e concentrate con aggiunta di proteine del latte, una miscela protidica che fornirà al tuo corpo tutti gli amminoacidi essenziali per mantenere un bilancio azotato sempre positivo e dunque incentivare il mantenimento o l'aumento della massa muscolare magra;
  • fibra alimentare dal glucommannano, si tratta di un tubero noto in ambito di dimagrimento vista la sua capacità di controllare il senso di sazietà grazie ad un elevato aumento di volume nello stomaco dovuto all'assorbimento di acqua fino a 100 volte il suo peso;
  • scarso tenore in carboidrati per tenere sotto controllo il rilascio dell'insulina, un ormone che, sebbene funzionale al benessere del corpo, può essere causa, in eccessive quantità, di un maggiore accumulo di grassi ed anche del rilascio di cortisolo;
  • lecitina di soia e gomma di xantano come emulsionanti e addensanti per fornire al prodotto quella consistenza semi solida che tanto piace ai più e da maggiore soddisfazione al palato.

Infine troviamo il sucralosio come edulcorante alimentare, si tratta di un dolcificante molto utilizzato e con un sapore simile a quello del classico zucchero da cucina con la differenza che non è insulinogenico, apporta solo una minima quantità di calorie molto vicino allo zero ed ha un potere dolcificante 600 volte superiore a quello del saccarosio.

Modalità di utilizzo e avvertenze per Protein Pudding Biotech USA

Mescola una dose da 35g di polvere in circa 250ml di acqua fresca o latte scremato e continua a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi. Metti il budino a raffrescare in frigorifero per 15 minuti e poi consuma anche aggiungendo, se vuoi, dei sciroppi ipocalorici o della granella di frutta secca o cacao magro a tuoi piacimento e secondo il tuo personale programma alimentare.

Non esiste un dosaggio raccomandato trattandosi di un alimento e non di un integratore, ma comunque ti invitiamo ad utilizzarlo senza mai sostituirlo alla normale dieta e seguendo criteri di buon senso. Non utilizzare comunque più di due dosi al giorno anche perchè il sucralosio può avere effetti lassativi, con tutto quello che ne consegue.

Ricordiamo inoltre che Protein Pudding contiene glutine e lattosio ed anche tracce di frutta a guscio e crostacei, quindi non è indicato per persone che hanno allergie specifiche a questi nutrienti, trovi comunque tutti gli allergeni indicati in grassetto nella relativa tabella nutrizionale.

Concludiamo con una breve sintesi su Protein Pudding Biotech USA:

  • preparato in polvere per budini proteici;
  • 21g di siero proteine nobili per dose da 35g;
  • dolcificato con sucralosio a zero calorie;
  • contiene fibra alimentare da glucomannano;
  • pronto in pochi minuti senza cuocere nulla.

Recensioni Protein Pudding 525 gr

Voto Medio

0 Recensione/i

Nessun messaggio trovato

FAQ non presenti!