Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
quamtrax vegan protein 500g proteina vegana da riso e piselli

Quamtrax Vegan Protein 500g

QMX_VEGN500_VCN
Quamtrax Vegan Protein prodotto a base di proteine del pisello e del riso, bassi tenori in grassi e zuccheri, veloce rilascio degli aminoacidi, ideale per chi non si alimenta con cibi del mondo animale
Prezzo in NC Points: 2830 punti
Punti NC Points: 71 punti
03/03/2023
- 29%
Prezzo: 20,00 14,15
oppure in 3 rate da 4.72 € senza interessi con vedi info »
2 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Quamtrax Vegan Protein 500g proteina vegetale realizzata per vegani e vegetariani, si tratta di un integratore a veloce rilascio degli aminoacidi da utilizzare nella fase post allenamento dopo l'esercizio con i pesi.

Basse percentuali in carboidrati e grassi pongono l'integratore anche come valida soluzione energetico anticatabolica da assumere prima del workout, in particolare se la dieta che si segue è a basso contenuto in glucidi.

Il prodotto è ricco di tutti gli aminoacidi essenziali che sono necessari per il recupero tissutale promosso dalla sintesi proteica, quindi nessuna differenza tra le classiche proteine animali e queste.

Da notare la completa assenza di fonti proteiche della soia, un legume che sebbene sia molto utilizzato nei prodotti vegetali può dare diversi problemi soprattutto se trattasi di soia OGM. Questo tipo di proteina, la soia, contiene fitoestrogeni, composti molto simili agli ormoni femminili e che nell'uomo posso creare problemi come adipomastia e ginecomastia.

Quamtrax Vegan Protein: amminogramma completo

Come accennato sopra l'integratore non ha nulla da invidiare, dal punto di vista del valore biologico, alle classiche whey protein del siero di latte, e può essere utilizzato come valida alternativa a queste ultime.

In effetti basta andare a guardare la presenza dei tre principali substrati plastici che costituiscono la massa magra muscolare per comprendere la "bontà" nutrizionale del prodotto.

Parliamo quindi di bcaa ramificati presenti in circa il 10% dunque ben 10g netti per ogni 100g di polvere, di cui il 6,3% in leucina, aminoacido che è direttamente connesso con la sintesi proteica, ed anche con una serie di fattori riconducibili all'ipertrofia.

Tra questi annoveriamo il miglioramento del rapporto tra testosterone e cortisolo, l'innesco delle segnalazioni anaboliche come mTor e la diminuzione dei Doms.

Anche dal punto di vista della presenza in glutammina, abbiamo percentuali di tutto rispetto, oltre il 10% in acido glutammico, aminoacido correlato con il rilascio endogeno del GH, la risintesi del glicogeno e con l'efficienza delle difese immunitarie.

Inoltre la glutammina è l'unico composto capace di prevenire il sovrallenamento, anche noto con il termine overtraining. Questo fattore è molto interessante visto che molti atleti, inconsapevolmente, sono "vittime" di questa condizione psicofisica che porta a fasi di stallo in termini di risultati, ma anche ad elevate produzioni di cortisolo.

Modalità d'uso di Quamtrax Vegan Protein

In funzione del tipo di utilizzo che farai del prodotto puoi ottenere differenti risultati e dovrai anche seguire diverse indicazioni di utilizzo, e quindi:

  • nel post workout abbina del vitargo e della creatina per massimizzare la spinta anabolico insulinica e rifornire il corpo di energia da utilizzare nei successivi allenamenti;
  • come pre allenamento sarà sufficiente assumere il prodotto con dell'acqua, magari in abbinamento a dell'arginina e della caffeina per stimolare il sistema nervoso ed il rilascio dell'ossido nitrico.

Ricordiamo infine che utilizzare Quamtrax Vegan Protein prima dell'esercizio con i pesi servirà a fornire al corpo parte del substrato energetico alternativo dagli aminoacidi glucogenetici, soprattutto se la tua dieta è a scarso contenuto in carboidrati e calorie e quindi dimensionata per dimagrire.

Riassumiamo infine sull'integratore:

  • proteina vegana senza fonti animali;
  • realizzata con proteine del riso e del pisello;
  • elevato valore biologico in aminoacidi essenziali;
  • veloce rilascio per migliorare il recupero;
  • gusto e solubilità ottimi.

Recensioni Quamtrax Vegan Protein 500g

Voto Medio

****

2 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  ****  80%
Qualità =  *****  100%

Stefano r.

10/04/2019, 23:21

Gusto =  *****
Prezzo =  ***
Qualità =  *****

ottime

ottime, ho sempre preferito quelle del riso ma queste due proteine sono quello che cercavo, proteine più lente e una parte di proteine "veloci"! ottimo il gusto vaniglia e cannella, solubilità perfetta. solo due cose negative per me..il prezzo alto e la confezione da 500g piccola (dura poco) stra-consigliate.

mattero a.

18/10/2018, 09:16

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

proteine vegane

ottime a livello di gusto, devo dire che le proteine vegane negli ultimi anni sono state nettamente migliorate come sapore e solubilità. classico abbinamento di proteine del pisello e riso. le riacquisto sicuramente per provare il gusto vaniglia.

FAQ non presenti!