Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Tri Creatine Malate 500g sfd nutrition

Tri Creatine Malate 500g

SFD_TRICRE500
Tri Creatine Malate integratore di creatina legata a molecole di acido malico e arricchito di taurina, massima biodisponibilità per lo stoccaggio muscolare
Prezzo in NC Points: 2899 punti
Punti NC Points: 67 punti
- 6%
Prezzo: 42,00 39,49
oppure in 3 rate da 13.16 € senza interessi con vedi info »
Non Disponibile

Tri Creatine Malate 500g della SFD Nutrition, prodotto realizzato con creatina pura legata a molecole di acido malico e arricchita con taurina per meglio veicolarla nella muscolatura scheletrica.

A differenza della normale creatina monoidrato, questo integratore, può essere utilizzato con maggiore efficienza dal metabolismo, visto che la presenza dell'acido malico concorre ad una minore degradazione del tripeptide.

Si un tripeptide, questo è la creatina, un composto formato da arginina, S-adenosil-metionina e glicina, tre aminoacidi che svolgono importante ruoli all'interno del corpo, come ora andremo a vedere.

Tri Creatine Malate come supporto ergogenico

Ergogenico significa di miglioramento della prestanza fisica, ed è questo il ruolo della creatina che riesce a fornire i gruppi fosfati indispensabili per la sintesi delle molecole di Atp.

L'Atp è la principale forma di energia che le nostre cellule utilizzano per qualsiasi tipo di attività, incluse dunque quelle a carattere sportivo, a prescindere da quale substrato di partenza viene utilizzato per sintetizzare il glucosio necessario per l'Atp.

Dalla maggiore energia si può ottenere un miglioramento dell'intensità del workout e con esso un reclutamento motorio molto più profondo, fattore essenziale per indurre la crescita muscolare per adattamento allo sforzo.

Ma esistono altre proprietà della creatina che si possono ricondurre a migliorati risultati in palestra, sia di aumento dell'ipertrofia che di dimagrimento, vediamole:

  • volumizzazione cellulare per idratazione, con essa i muscoli divengono più grossi, ma soprattutto sono catalizzate tutte quelle reazioni metaboliche che avvengono in presenza di acqua, con positive ripercussioni sui risultati;
  • più veloce risintesi del glicogeno, polimero del glucosio che, stoccato nel fegato e nei muscoli, rappresenta la materia prima per rilasciare glucosio nel sangue qualora vi sia una richiesta energetica;
  • aumento del metabolismo basale, fino al 10% in soggetti allenati, fattore che comporta un incentivo al dimagrimento in quanto rende più facile raggiungere il bilancio calorico quotidiano negativo.

Relativamente a quest'ultimo aspetto, sfatiamo la legenda metropolitana che vede la creatina come un integratore da evitare se l'obbiettivo è dimagrire, nulla di più sbagliato.

In effetti un supporto ergogenico ti servirà di più se le scorte energetiche fornite dalla dieta sono scarse, quindi si alla creatina nel dimagrimento e non confondere la ritenzione idrica, provocata dalla creatina e che scomparirà già dopo un paio di settimane dal momento in cui la stacchi, con un incremento del grasso.

Modo d'uso di Tri Creatine Malate

Tutto quello che abbiamo detto sopra è molto interessante dal punto di vista sportivo, ma sarà poco efficace se la creatina non si trova all'interno dei muscoli.

Devi quindi muoverti in modo tale da determinare l'immagazzinamento della creatina, altrimenti gran parte delle sue proprietà andranno perdute.

A questo scopo puoi optare per due differenti strade, oppure utilizzarle insieme, vediamole:

  • abbina del vitargo o altri carboidrati a rapido rilascio ematico, in modo tale da indurre un massiccio rilascio di insulina che provocherà lo spostamento dei nutrienti che, inclusa la creatina, si trovano nel sangue, portandoli fin dentro al tessuto muscolare;
  • stessa cosa abbinando dei composti ad azione insulino simile, come la taurina, peraltro già presente nell'integratore, oppure l'acido alfa lipoico o ancora il dragoncello russo.

Per quanto riguarda il modo d'uso, puoi assumere Tri Creatine Malate sia prima che dopo l'allenamento, seguendo il dosaggio indicato in etichetta.

Recensioni Tri Creatine Malate 500g

Voto Medio

*****

3 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

Rafael D.

06/04/2022, 09:15

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****
Unico brand di creatina che non mi causa fastidì allo stomaco e ha pure un buon gusto. Ottime

Giacomo V.

30/01/2022, 16:31

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****
Ottima!

ilario s.

22/01/2019, 09:10

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

tri creatina malato polvere

veramente un ottimo integratore per aumentare l'energia in allenamento, si scioglie bene e non mi crea ritenzione idrica. spedizione in meno di 24 ore. servizio veramente professionale.

FAQ non presenti!