Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Vegan Protein Blend 2,5 kg my protein

Vegan Protein Blend 2,5 kg

MYPRO_VEG_BP_25_NEU
Vegan Protein Blend integratore proteico vegano realizzato con isolato del pisello e della fava, privo di zuccheri e grassi saturi, ideale per il mantenimento e l'accrescimento della massa muscolare
Prezzo in NC Points: 9994 punti
Punti NC Points: 250 punti
30/09/2022
- 21%
Prezzo: 63,00 49,97
oppure in 3 rate da 16.66 € senza interessi con vedi info »
2 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Vegan Protein Blend 2,5kg MyProtein si tratta di una proteina in polvere realizzata con isolato del pisello e della fava, priva di zuccheri e grassi saturi ma ricca di tutti quegli amminoacidi essenziali che sono importanti per la sintesi proteica.

La principale differenza tra questa proteina ed altri integratori proteici per vegani è la totale assenza dell'isolato di soia, nutriente comunemente utilizzato in questa tipologia di prodotti.

Puoi impiegare il prodotto sia dopo l'allenamento che durante il giorno per aumentare la tua quota proteica e raggiungere più facilmente un bilancio azotato positivo, fattore essenziale sia per l'ipertrofia che per il mantenimento dei muscoli.

Vegan Protein Blend: una valida alternativa alle whey

Fino a qualche tempo fa le proteine di origine vegetale erano considerate inferiori rispetto alle fonti animali, questo perchè in effetti alcune tipologie di nutrienti hanno carenze da questo punto di vista, si veda per esempio la soia che è completamente priva dell'amminoacido metionina che è essenziale.

Allo stato dell'arte in termini di tecniche per la realizzazione di integratori alimentari è oggi possibile arricchire i prodotti di qualsiasi nutriente, ecco perchè questa proteina non presenta nessun amminoacido limitante e dunque sarà di valido supporto per la sintesi di nuovi tessuti muscolari.

Sebbene l'integratore sia realizzato per un pubblico di vegani e vegetariani, ciò non significa che anche gli onnivori non possano utilizzarlo, Si pensi per esempio a quei soggetti che non tollerano i derivati del latte ed il lattosio, oppure anche a persone che vogliono provare qualcosa di differente.

Per il resto la funzione della proteina resterà la medesima di qualsiasi altro integratore proteico, dunque parliamo di sostegno al recupero post allenamento ma anche di aiuto al raggiungimento della quota proteica desiderata.

Altre caratteristiche interessanti del prodotto sono:

  • è privo di zuccheri e grassi saturi, quindi indicato anche in quelle diete che mirano al dimagrimento e che devono tenere sotto controllo sia le calorie che l'apporto di lipidi;
  • nella versione al gusto neutro non contiene edulcoranti ne dolcificanti ma solo nutriente proteico;
  • anche dal punto di vista del contenuto in sale parliamo di soli 0,47g per dose da 30.

Come assumere e cosa abbinare a Vegan Protein Blend MyProtein

Assumi una dose di 30g pari e tre quarti di misurino sciolta in 250ml di acqua o latte di mandorla o avena o altro vegetale. Prima e dopo il workout è ottimale per evitare il catabolismo e promuovere il recupero fisico.

Ecco invece cosa puoi abbinare a Vegan Protein Blend per coadiuvarne gli effetti:

  • prima dell'allenamento prova carnitina, magnesio, arginina e glutammina per agire sull'energia anche ottenuta dai grassi del corpo e per favorire l'utilizzo delle molecole di Atp;
  • dopo il workout abbina Bcaa ramificati, creatina, vitargo e fosfatidilserina, utili per la sintesi proteica per diminuire il cortisolo e come aiuto per l'anabolismo indotto dal rilascio di insulina.

Concludiamo col ricordare che Vegan Protein Blend non contiene soia e quindi è indicato anche per quei soggetti che soffrono l'apporto di fitoestrogeni, cioè composti vegetali ad azione molto simile a quella degli estrogeni, ormoni femminili che possono dare effetti collaterali piuttosto fastidiosi, si veda la ginecomastia nell'uomo e turbe del ciclo mestruale nella donna.

Recensioni Vegan Protein Blend 2,5 kg

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

giulia

08/06/2021, 18:29

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

proteine vegane

veramente ottime e tra le poche che contengono anche la proteina della fava, sapore buono e altamente solubile. la utilizzo al mattino e poco prima di dell'allenamento.

FAQ non presenti!