Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Amino KEM Elite EAA 471g evogen

Amino KEM Elite EAA 471g

EVOG_KEM471_WTR
Amino KEM Elite EAA blend di nutrienti sia minerali che amminoacidici e vegetali per migliorare la prestazione ed il recupero post allenamento, ottimo anche intra workout
Prezzo in NC Points: 10196 punti
Punti NC Points: 255 punti
- 22%
Prezzo: 65,00 50,98
oppure in 3 rate da 16.99 € senza interessi con vedi info »
2 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Amino KEM Elite EAA integratore alimentare pre e post allenamento, ideato per migliorare la prestanza fisica ma anche il recupero, contiene nutrienti amminoacidici, minerali e vegetali che in seguito vedremo uno ad uno.

Il prodotto agirà su diversi fronti per migliorare sia l'intensità di allenamento che la velocità di recupero, si pensi per esempio alla riduzione del danno muscolare mediato dagli amminoacidi essenziali, o al migliore afflusso di nutrienti grazie alla sintesi dell'ossido nitrico.

Dobbiamo inoltre tenere in considerazione i composti volumizzanti che andranno ad idratare i tessuto aumentandoli in grandezza ma anche catalizzando tutta una serie di reazioni metaboiche che possiamo ricondurre a migliorati risultati in palestra.

Amino KEM Elite EAA: focus nutrizionale ed effetti specifici

Come quasi sempre facciamo è necessario osservare più da vicino le specifiche proprietà dell'integratore con particolare rifeimento ai singoli nutrienti, solo in questo modo potranno essere apprezza e sfruttate al massimo le caratteristiche nutritive, e quindi:

  • matrice di ramificati ed essenziali, si tratta dei substrati plastici senza dei quali la sintesi proteica non può avvenire, si deduce quindi la loro importanza in termini di recupero e rirpristino dei tessuti dopo una intensa sessione con i pesi. Sono inoltre di auspicabile integrazione anche per il pre allenamento dove andranno ad impedire il catabolismo anche dando sostegno alla gluconeogenesi;
  • minerali essenziali quali fosforo, magnesio, calcio e sodio, si tratta di importanti elettroliti per la regolazione del battito cardiaco ma anche della contrazione muscolare e della presenza di liquidi che sono fondamentali per l'esercizio fisico e per il recupero;
  • vitamina C, oltre ad essere un potente antiossidante è capace di prolungare la durata ematica, e quindi l'efficacia, dell'ossido nitrico, potente gas vasodilatante.

A proposito di quest'ultimo aspetto dobbiamo dire che in Amino KEM Elite EAA c'è anche un complesso di estratti vegetale detto S7, in grado di mediare il rilascio del nitric oxide, questo potente gas con proprietà vaso dilatanti che aumenta l'irroramento sanguigno dei tessuti e con esso anche la presenza in essi di nutrienti. Si tratta praticamente di un vero e proprio turbo nutritivo che migliorerà la tua prestanza ma anche, se lo usi nel post allenamento, la velocità di recupero sia plastico che energetico del glicogeno.

Infine osserviamo la presenza della betaina e dell'acqua di cocco, due ottimi volumizzanti che portano dentro i tessuti muscolari notevoli quantità di acqua con tre diversi effetti:

  • maggiore lubrificazione delle articolazioni in modo tale da diminuire le possibilità di infortunio anche all'aumentare dei carichi applicati;
  • catalizzazione delle reazioni metaboliche che avvengono in presenza di acqua e che possiamo ragionevolmente ricondurre a migliori risultati in palestra;
  • aumento della grandezza dei gruppi muscolari, fattore che agisce in modo positivo sull'aspetto psicologico fornendo all'atleta maggiore fiducia in se stesso.

Modalità di utilizzo e sinergie per Amino KEM Elite EAA

Assumi un misurino  che troverai nella confezione, sciogliendolo in circa 250ml di acqua fresca e degusta la bevanda prima, durante o dopo l'allenamento.

Per quanto invece riguarda le possibili sinergie funzionali, dobbiamo distinguere tra pre e post workout, e dunque:

  • prima dell'allenamento, carnitina, caffeina e creatina per fornire energia anche dall'ossidazione dei grassi e coadiuvare la funzione di neurotrasmissione e quindi il focus mentale;
  • dopo il workout, fosfatidilserina per contrastare il rilascio del cortisolo, glutammina come ulteriore idratante ma anche per sostenere la sintesi del GH e leucina come fattore di innesco delle segnalazioni anaboliche per la proliferazione delle cellule.

Ricordiamo infine che Amino KEM Elite EAA non contiene ne aspartame ne altri composti considerati dannosi, attenzione però a non superare le dosi indicate in quanto il prodotto è dolcificato con sucralosio e può avere effetti lassativi in eccessive quantità.

Recensioni Amino KEM Elite EAA 471g

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

marco

19/10/2020, 16:27

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

evogen amino kem

evogen ha una qualità superiore c'è poco da fare, costa di più ma vai sul sicuro. anche questo integratore di aminoacidi essenziali è favoloso, recupero muscolare accelerato e ottimo per mantenere idratato il muscolo.

FAQ non presenti!