Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Carnitine Tartrate 1000 90tabs yamamoto nutrition

Carnitine Tartrate 1000 90tabs

4926266000287
Carnitine Tartrate 1000 integratore di carnitina tartrato indicato sia come energetico dimagrante che antiossidante, agisce anche sul rapporto tra grassi buoni e nocivi nel sangue
Prezzo in NC Points: 2738 punti
Punti NC Points: 68 punti
30/08/2025
- 15%
Prezzo: 23,00 19,47
oppure in 3 rate da 6.49 € senza interessi con vedi info »
14 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Carnitine Tartrate 1000 90tabs della Yamamoto Nutrition, si tratta di un prodotto realizzato con carnitina tartrato un composto simile ad un amminoacido che però si occupa di catalizzare la trasformazione dei grassi e controllare i radicali liberi.

La carnitina è particolarmente apprezzata da quelle persone che non tollerano l'uso di dimagranti stimolanti nervosi come la caffeina, ma anche da chi cerca un valido alleato per la salute.

Abbina il prodotto ad una dieta a scarso contenuto in calorie e carboidrati per ottenere un effetto ancora maggiore sul trasporto dei grassi nelle centrali di ossidazione.

Carnitine Tartrate 1000: energia, dimagrimento e meno stress ossidativo

Per meglio comprendere la validità di questo nutriente dobbiamo osservare alcune sue caratteristiche peculiari che lo rendono come minimo auspicabile in termini di dimagrimento e sostegno alla prestanza fisica, e quindi:

  • seleziona, raccoglie e veicola gli acidi grassi a lunga catena dal flusso ematico fin dentro i mitocondri, piccole centrali di ossidazione che li trasformano in energia Atp di pronto utilizzo per le diverse attività fisiche;
  • diminuisce l'eccessiva presenza di radicali liberi soprattutto nei tessuti ad alta energia come quelli muscolari scheletrici e cardiaci, riducendo il potenziale danno ossidativo che queste piccole molecole possono provocare.

Ovvio che in entrambi i casi su detti particolari tipi di diete possono amplificare gli specifici effetti, vedi per esempio una alimentazione ipocalorica e ipoglucidica nel primo caso e ricca di vegetali ad alto tenore in polifenoli nel secondo.

Va poi considerato un altro interessante effetto della carnitina, parliamo del rapporto tra i differenti tipi di lipoproteine nel sangue. Alcuni studi indicano che la carnitina riesce a migliorarlo in favore delle HDL, lipoproteine ad alta densità che sono considerate molecole adipose sane per il nostro organismo.

Dosaggio, modalità e sinergie di Carnitine Tartrate 1000

Trattandosi di un prodotto ad alto dosaggio e realizzato con carnitina ad elevata biodisponibilità, una sola tavoletta da un grammo netto al giorno è sufficiente per ottenere il massimo del beneficio con il minimo delle possibilità di avere effetti collaterali che, di solito se si presentano, sono a carattere gastrointestinale. Di norma comunque un grammo al giorno di carnitina è ben tollerato dal corpo.

Per quello che invece riguarda le possibili sinergie, assumi la compressa prima dell'allenamento e meglio se si tratta di una sessione di aerobica, mentre, quando non ti alleni, assumi la compressa di mattina per colazione oppure per pranzo.

Vediamo infine le possibili sinergie funzionali del prodotto con altri nutrienti allo scopo di potenziarne gli specifici effetti, e dunque:

  • termogenici stimolanti e non stimolanti del sistema nervoso, vedi caffeina, capsaicina e chetoni di lampone, in modo tale da migliorare il dispendio di calorie e con esso favorire il rilascio dei grassi nel sangue;
  • vitamina C, micronutriente essenziale che è direttamente connesso con la sintesi endogena della carnitina, poichè il nostro corpo può auto produrre detto composto;
  • coenzima q10, acido alfa lipoico e resveratrolo, tre efficaci antiossidanti che andranno a dare man forte al controllo delle molecole radicaliche rilasciate dall'organismo;
  • acidi grassi omega-3 e lecitina di soia, due nutrienti comunemente noti per la loro capacità di ottimizzare la presenza di grassi nel sangue.

Ricordiamo per concludere che Carnitine Tartrate 1000, sebbene possa vantare proprietà anche di sostegno salutistico, non deve essere inteso come sostituto dei farmaci ne tanto meno gli vanno attribuite proprietà preventive o curative soprattutto di carattere cardio circolatorio. Sarà in caso il tuo medico a stabilire se è il caso di utilizzarla in ambito clinico, ma non prendere mai iniziative in questo senso.

Recensioni Carnitine Tartrate 1000 90tabs

Voto Medio

****

1 Recensione/i
Gusto =  ****  80%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

manuel

14/12/2020, 17:18

Gusto =  ****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

carnitina yamamoto

valida come il resto della linea che ultimamente utilizzo come primaria per la mia integrazione, leggero retrogusto amaro ma niente di grave.

FAQ non presenti!