Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
EAA Essentials Aminos 195g kevin levrone

EAA Essentials Aminos 195g

KLV_EAA195G_FRP
EAA Essentials Aminos si tratta di un integratore di aminoacidi essenziali ottimi sia prima che dopo il workout, prodotto Kevin Levrone
Prezzo in NC Points: 3594 punti
Punti NC Points: 90 punti
30/07/2024
- 18%
Prezzo: 22,00 17,97
oppure in 3 rate da 5.99 € senza interessi con vedi info »
10 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

EAA Essentials Aminos 195g della Kevin Levrone Series è un integratore alimentare a base di aminoacidi essenziali inclusi bcaa ramificati, arricchito di diversi composti energetici e di miglioramento per l'utilizzo metabolico del prodotto, ma non solo.

Questo supplemento può essere utilizzato sia prima che dopo l'allenamento, tante sono le proprietà dei diversi nutrienti che lo costituiscono, anche se resta inteso che il suo migliore uso è certamente come sostegno per il mantenimento e la crescita dei muscoli, come meglio vedremo avanti.

A prescindere dal tipo di attività che svolgi, l'integratore può essere molto utile come energetico, supporto plastico e per il recupero post workout, sebbene gli amminoacidi essenziali siano particolarmente indicati per catalizzare la sintesi di nuove proteine.

EAA Essentials Aminos: a cosa servono gli aminoacidi essenziali

Gli aminoacidi essenziali rappresentano i mattoni di base per la costruzione di nuova muscolatura e per la rigenerazione di quella già acquisita, dunque abbiamo a che fare con nutriente che, laddove tu pratichi body building, sono assolutamente indispensabili.

Vengono detti essenziali in quanto il nostro corpo o non li può sintetizzare o se lo fa  ne produce quantità insufficienti agli scopo che gli sono deputati.

Ma l'azione di questi macronutrienti non si riduce solo al sostegno plastico, infatti, in particolare i bcaa ramificati e soprattutto la leucina, possono:

  • migliorare il rapporto tra testosterone e cortisolo in favore del primo, in modo tale da sostenere l'anabolismo e diminuire la proteolisi;
  • attivare l'invio di segnalazioni anaboliche per la proliferazione delle cellule, importanti per la crescita muscolare iperplasica;
  • aumentare forza e resistenza fisica per ottenere una maggiore intesità di allenamento;
  • diminuire il dolore da indolenzimento muscolare determinato dall'effetto Doms.

Dobbiamo poi ricordare che alcuni degli EAA possono essere utilizzati come fonte di energia quando le scorte di glicogeno sono carenti, ciò è possibile per mezzo della gluconeogenesi che li trasforma in glucosio. Questo processo permette inoltre di diminuire sensibilmente il catabolismo poichè, laddove detti amminoacidi glucogenetici non fossero forniti dall'esterno, il corpo li andrebbe a prelevare direttamente dalla muscolatura che ne risulterebbe ridotta in grandezza.

Quali arricchimenti per EAA Essentials Aminos

Il prodotto in questione contiene soltanto aminoacidi essenziali, ma potrebbe essere arricchito di diversi altri composti, alcuni utili prima del workout, altri dopo e altri ancora prima e dopo e quindi:

  • destrine cicliche, forniscono energia per la prestazione ma anche spinta insulinica post allenamento per veicolare il nutriente nelle cellule muscolari;
  • taurina, ottimo come insulino simile, idratante e stimolatore dell'ossido nitrico;
  • citrullina malato, agisce sia come precursore di ossido nitrico per ottimizzare il pompaggio durante l'allenamento che come aiuto per l'eliminazione dell'ammoniaca per mezzo del ciclo dell'urea in cui è coinvolta;
  • Bioperina, estratto del pepe nero utilizzato come aiuto per l'impiego metabolico degli altri nutrienti.

Ricordiamo infine che EAA Essentials Aminos è in polvere aromatizzata e ben solubile, sciogli quindi 6,5g in circa 250ml di acqua fresca e assumi sia prima che dopo il workout, aumentando la dose in funzione del tuo peso corporeo e considerando 1g netto di aminoacidi ogni 10 chili di peso corporeo.

Recensioni EAA Essentials Aminos 195g

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

gianni s.

25/02/2020, 17:06

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

aminoacidi essenziali

ottima la solubilità e buono il recupero muscolare, ne sto assumendo al momento 12 grammi durante l'allenamento e 12 gr al termine dell'allenamento. favoloso

FAQ non presenti!