Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Ginkgo Biloba 180 cps evolite nutrition

Ginkgo Biloba 180 cps

5908261599408
Ginkgo Biloba integratore a base di estratto della milorah giapponese standardizzato al 24% di glicosidi flavonoidi, ideale come supporto per il benessere della circolazione sanguigna e come aiuto cognitivo e antiossidante
Prezzo in NC Points: 1978 punti
Punti NC Points: 50 punti
30/08/2022
- 34%
Prezzo: 15,00 9,89
oppure in 3 rate da 3.3 € senza interessi con vedi info »
2 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Ginkgo Biloba 180cps Evolite Nutrition, si tratta di un prodotto a base di estratto vegetale della milorah giapponese standardizzato al 24% in glicosidi e al 6% in terpeni.

Sono tre gli effetti principali di questo integratore, parliamo di azione antiossidante, sostegno alla funzione cognitiva e aiuto alla circolazione del sangue in particolare di quello venoso.

Dunque trattasi di un integratore deputato soprattutto a sostenere il benessere dell'organismo, sebbene l'azione antiossidante e cognitiva possa in qualche modo essere sfruttata anche dal punto di vista sportivo.

Ginkgo Biloba Evolite: focus nutrizionale sugli ingredienti

Certamente uno degli utilizzi più comuni che si possono fare di un prodotto del genere va ricercato nel controllo dei radicali liberi, queste piccole ma reattive molecole che in eccessiva quantità possono danneggiare i tessuti fino a provocare vere e proprie patologie.

Non a caso la scienza ufficiale è concorde nell'affermare che sono proprio i radicali liberi ad essere una delle principali cause dell'invecchiamento tissutale, ecco perchè un prodotto come questo può essere utilizzato anche come antiage.

Dobbiamo poi considerare che l'estratto in oggetto è validissimo come supporto cognitivo per migliorare le capacità mnemoniche e di concentrazione mentale, molto utili per i giovani nelle sessioni di studio ma anche per persone di una certa età che possono iniziare a sperimentare fisiologici degradi cognitivi.

Alcune ricerche hanno poi messo in luce delle proprietà benefiche del Ginkgo Biloba nell'ambito di alcune patologie come l'aterosclerosi, le vasculiti, le cardiopatie ischemiche ed anche le trombosi venose, sebbene detti studi siano ancora in corso e quindi i risultati non possono considerarsi definitivi.

Infine non dimentichiamo che altri studi effettuati su questo estratto lo pongono come aiuto idoneo a diminuire quei particolari radicali che colpiscono il fegato.

Per quanto invece riguarda le attività sportive, in questo caso è possibile sfruttare la capacità antiossidante e di concentrazione mentale visto che lo stress indotto dal workout ed anche dalle diete ci fa produrre raidicali liberi e che, qualora la dieta sia particolarmente restrittiva, diviene difficoltoso concentrarsi.

Come utilizzare e cosa abbinare a Ginkgo Biloba Evolite

Una sola capsula al giorno da 60mg è sufficiente per ottenere il massimo del risultato, non eccedere questa dose in quanto non solo non avresti ulteriori benefici ma andrai solo a rischiare di avere effetti collaterali.

Per quanto invece riguarda le possibili sinergie funzionali, ecco cosa puoi abbinare al prodotto per tentare di migliorarne gli effetti, e quindi:

  • vitamina C, coenzima q10, acido alfa lipoico e resveratrolo come sostegni contro i radicali liberi in eccesso generati da diverse condizioni sia estarne che interne al corpo;
  • ancora vitamina C per migliorare l'elasticità della guaina interna che riveste i vasi in particolare quelli deputati al microcircolo sanguigno;
  • ashwagandha e ginseng due composti adattogeni che migliorano anche le capacità di concentrazione mentale;
  • acidi grassi essenziali omega-3 molto indicati per diminuire la frazione di grassi nociva che circola nel sangue e quindi favorire una migliore funzionalità del relativo apparato cardio circolatorio.

Ricordiamo infine che sebbene Ginkgo Biloba possa vantare diverse proprietà benefiche per il corpo, il prodotto non deve essere utilizzato come fosse un farmaco, inoltre, qualora tu abbia malattie diagnosticate o segua terapie farmacologiche devi sempre ascoltare il tuo medico prima dell'uso.

Recensioni Ginkgo Biloba 180 cps

Voto Medio

0 Recensione/i
Gusto =   
Prezzo =   
Qualità =   

Nessun messaggio trovato

FAQ non presenti!