Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Glutathione VEGE  90cps ostrovit

Glutathione VEGE 90cps

5903246227246
Glutathione VEGE integratore a base di glutatione, si tratta di un potente antiossdiante naturale che il nostor corpo già autoproduce per contrastare gli stress ossidativi
Prezzo in NC Points: 3896 punti
Punti NC Points: 97 punti
- 25%
Prezzo: 26,00 19,49
oppure in 3 rate da 6.5 € senza interessi con vedi info »
6 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Glutathione VEGE 90cps della Ostrovit, si tratta di un efficace integratore antiossdiante a base di glutatione, composto già auto sintetizzato dal nostro corpo a partire da tre amminoacidi, glutammato, cisteina e glicina che lo costituiscono.

Questo composto è capace di contrastare i principali radicali liberi delle specie reattive dell'ossigeno come i perossidi di idrogeno, nitriti e nitrati che provocano un massiccio rilascio di molecole radicaliche.

Il prodotto può essere utilizzato sia per questioni legate alla salute del corpo che alla bellezza, con particolare riferimento alla pelle che subisce drammaticamente l'aggressione dei radicali, non a caso composti ad efficacia antiossidante sono presenti nei cosmetici di alto livello.

Glutathione VEGE: cosa sono i radicali liberi e perchè sono dannosi

Il radicale libero è un piccolo atomo che per mezzo di un elettrone che orbita spaiato riesce a legarsi ad alti composti come i DNA, le proteine funzionali ed i fosfolipidi di membrana, e ne modifica la funzione fino a provocare seri problemi di salute.

Dobbiamo però dire che i radicali, pur essendo dannosi in eccessive quantità, sono il normale frutto di alcuni tipi di reazioni metaboliche che avvengono quotidianamente nel nostro corpo in risposta a diversi processi metabolici ed anche ad agenti esterni quali sono:

  • inquinamento atmosferico, in particolare per chi vine nelle grandi città;
  • tossine presenti nei cibi conservati ma anche in quelli freschi non biologici;
  • esposizione prolungata al sole soprattutto in estate;
  • fumo di sigaretta e alcool incluso il fumo passivo;
  • farmaci anche da banco come per esempio i lassativi.

Come vedi esistono molti fattori che ci colpiscono nostro malgrado e ci fanno produrre radicali, per questo il corpo dispone del glutatione che però, alle volte, può non essere sufficiente e quindi si necessita di un ulteriore aiuto dall'esterno.

Dosaggio, modalità e sinergie di Glutathione VEGE

Con una sola capsula da 200mg riesci a sopperire facilmente ad un maggiore stress ossidativo, mentre se aumenti la dose non otterrai risultati maggiori in quanto la capacità di utilizzare il glutatione è limitata nel corpo, inoltre se aumenti troppo la dose puoi avere meccanismi di feedback negativo, cioè si può diminuire il rilascio naturale di questo tripeptide antiossidante.

Per quello che invece riguarda le possibili sinergie, ecco cosa potresti abbinare per potenziare ancora di più gli effetti dell'integratore, e quindi:

  • vitamina C uno dei più noti e utilizzati antiossidanti;
  • resveratrolo, di solito estratto dal vino rosso e dalle relative bucce d'uva;
  • coenzima q10, anche detto ubiquinone perchè presente in tutto il corpo;
  • acido alfa lipoico in foorma racemica;
  • n-acetyl cisteina, molto utile anche come epatoprotettore.

I su detti nutrienti sinergici possono essere ulteriormente coadiuvati da altri integratori, in particolare se ti interessa l'azione antiage abbina acido ialuronico, collagene idrolizzato e glucosamina, tutti nutrienti che migliorano l'aspetto del derma.

Attenzione, come ogni altro integratore se sei affetto da specifiche patologie, segui delle terapie farmacologiche o pensi di essere allergico a qualcosa, ascolta sempre il parere del tuo medico curante prima dell'utilizzo di Glutathione VEGE.

Recensioni Glutathione VEGE 90cps

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%
Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

glutatione

come antiossidante credo uno dei migliori in assoluto, almeno dagli studi che ho letto. proviamo per un mese e poi recensiamo nuovamente.

FAQ non presenti!