Questo prodotto è stato acquistato 2 giorni fa da un utente che si trova a Milano (MI)
Ci sono 11 utenti che stanno visualizzando questo prodotto
Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
na-r-ala acido alfa lipoico 100mg san nutrition

Na-R-Ala 60cps

000274
NA-R-ALA acido Alfa Lipoico con Isomero R (racemico), utilizzato come antiossidante e per controllare il metabolismo dei carboidrati, ottimo durante la dieta dimagrante
Prezzo in NC Points: 3698 punti
Punti NC Points: 92 punti
- 30%
Prezzo: 30,00 21,00
oppure in 3 rate da 7 € senza interessi con vedi info »
19 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
 
Na-R-Ala 100mg della San Nutrition è un integratore di acido alfa lipoico in forma racemica biodisponibile, una molecola antiossidante e di sostegno al metabolismo dei glucidi.

Questo prodotto è ottimo per controllare lo stress indotto dall'eccessiva presenza dei radicali liberi ed inoltre tiene equilibrata la glicemia nel sangue, evitando stati di spossatezza o picchi insulinici.

Soprattutto durante la dieta dimagrante può essere di aiuto per mantenere adeguati livelli di energia ed anche per diminuire i potenziali danni causati dalle molecole radicaliche che vengono prodotte in risposta allo stress da allenamento.

Na-R-Ala San Nutrition: un alleato per l'energia cellulare

Quando le calorie introdotte dai carboidrati sono basse a causa della dieta dimagrante, l'acido alfa lipoico interviene positivamente mediando una più efficiente metabolizzazione degli zuccheri.

Inoltre è noto che il supplemento riesca a tenere equilibrata la glicemia nel sangue anche durante il digiuno, evitando cali di potenza durante il workout ma anche l'aumento dell'appetito.

Inoltre ci sta da considerare un altro importante fattore, quello legato al rilascio del cortisolo che viene innescato qualora i livelli di glicemia scendano troppo.

Questo accade in quanto il nostro corpo, essendo una macchina perfetta, nel momento in cui scarseggia il glucosio nel sangue e non sono disponibili scorte di glicogeno, cerca fonti alternative dal grasso e dagli aminoacidi. In quest'ultimo caso secerne cortisolo per demolire massa magra da cui estrarre detti aminoacidi.

Tutto questo viene sensibilmente inibito con l'acido alfa lipoico, ed ecco quindi un'altra ragione per utilizzarlo in fase di dieta dimagrante.

Meno radicali con Na-R-Ala San Nutrition

Come dicevamo prima il prodotto è anche un eccezionale antiossidante, attivo sia nei confronti dei radicali intra cellulari che extra cellulari, inoltre possiede la capacità di rigenerare nel corpo altre molecole antiossidanti come la vitamina C,il coenzima q10, il glutatione ed i tocoferoli.

Il fattore di controllo dello stress ossidativo è interessante sia dal punto di vista della salute in generale che da quello della prestazione sportiva, visto che quest'ultima induce una elevata produzione di radicali ROS.

Altri utilizzi possibili di Na-R-Ala

L'acido alfa lipoico è in grado di mimare l'effetto ipoglicemizzante dell'insulina, fermandosi però ad un certo livello di glicemia nel sangue.

Questa sua caratteristica insulino simile può essere sfruttata in due modi nell'ambito dell'integrazione sportiva, e quindi:

  • in aggiunta allo spuntino post allenamento, di solito realizzato con vitargo e whey protein per esempio, andrà a determinare un più veloce ingresso dei nutrienti all'interno della muscolatura, fattore questo noto come anabolismo;
  • come veicolo per la creatina in quei soggetti non particolarmente sensibili all'ingestione dei carboidrati, al fine di stoccare efficacemente la stessa creatina nei muscoli.

Infine vediamo quali sinergie sono possibili per amplificare gli specifici scopi del prodotto, e quindi:

  • come antiossidante puoi abbinare del resveratrolo, della vitamina A e della curcumina, visto che gli altri principali antiossidanti, come su detto, vengono rigenerati dall'ingestione dell'ALA;
  • per ottenere una maggiore spinta insulino simile, usa della taurina, del fieno greco e del dragoncello russo, ma anche i classici carboidrati ad alto indice;
  • per controllare la glicemia nulla di meglio della fibra alimentare idrosolubile.

Per concludere ricordiamo i dosaggi ottimali di Na-R-Ala: da 300 a 600mg al giorno è la dose consigliata e maggiormente efficace in termini di rapporto effetti possibili controindicazioni.

na r ala acido alfa lipoico, antiossidante e di sostegno al metabolismo dei carboidrati, ottimo durante la dieta dimagrante

Recensioni Na-R-Ala 60cps

Voto Medio

****

10 Recensione/i
Gusto =  ****  90%
Prezzo =  ****  92%
Qualità =  ****  90%
Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****
Ottimo prodotto
Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

Prezzo imbattibile

Miglior marca sul mercato, Prezzo su questo sito bassissimo, da fare scorta. Qualità del prodotto elevatissima. Consigliato assolutamente
Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

Na r-ala

Ottimo prodotto spedizione puntuale tutto ok.
Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

Acido alfa lipoico TOP

questo della San è un acido alfa lipoico nella sua forma migliore, più efficace ad un dosaggio più basso. Consigliatissimo e ad un prezzo su questo sito imbattibile.
Gusto =  ****
Prezzo =  *****
Qualità =  ***
I coloranti che ci sono E133,E132,E102 sono inutili e dannosi.Ho riscontrato bruciore di stomaco che non avevo riscontrato prima con altre marche che ne sono sprovviste. Oltretutto non ne capisco la necessità di aggiungerli. Proverò a diluirli ma non sono sicura che siano nell'involucro o nella polvere. Nella confezione non è indicato. Peccato.
Gusto =  ****
Prezzo =  ****
Qualità =  *****

SAN NA-R-ALA

La formulazione è l'ottimale. Come detto da altri sarebbero utili confezioni più grandi e di maggiore dosaggio.
Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****
Avevo comprato l'acido lipoico in farmacia e non solo costava di più ma era nella forma semplice di difficile assorbimento poi pizzicava come il pepe! Sono completamente soddisfatta. Peccato per i coloranti delle capsule ma io le apro e le sciolgo in acqua evitando così il problema. Lo consiglio a tutti. Io lo uso per la neuropatia periferica e funziona.
Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

#46679

Ottimo prodotto altamente bioassorbibile dal corpo umano, ad un prezzo ottimo !!!
Gusto =  ****
Prezzo =  ****
Qualità =  ****
Na-R-ALA è estremamente più efficacie del normale ALA (e anche dell' R-ALA) nel veicolare la creatina (è insulinomimetico). Il tutto unito ai vantaggi dell' ALA standard.
Ovviamente con la qualità SAN Nutrition.
Gusto =  ***
Prezzo =  ***
Qualità =  ***
Al momento l'unica forma di R lipoico stabilizzato facilmente reperibile in Italia. Auspicabile confezioni piu'grandi con dosaggi delle singole capsule di 250 mg a fronte delgli attuali 100mg.

FAQ non presenti!