Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Hyaluronic Acid 100mg 30cps puritan's pride

Hyaluronic Acid 100mg 30cps

025077176878
Hyaluronic Acid 100mg integratore a base di acido ialuronico, ottimo per la bellezza della pelle e come contrasto al suo invecchiamento, riempie le rughe
Prezzo in NC Points: 4194 punti
Punti NC Points: 105 punti
30/03/2023
- 34%
Prezzo: 32,00 20,97
oppure in 3 rate da 6.99 € senza interessi con vedi info »
2 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Hyaluronic Acid 100mg 30cps della Puritan's Pride, si tratta di un composto che agisce sui tessuti connettivi ed in particolare sulla pelle, fornendo supporto elastico, compattezza e capacità di aderire agli altri tessuti connessi e collegati.

Di norma produciamo una quantità di acido ialuronico sufficiente per sopperire al nostro fabbisogno e tenere i tessuti in pttime condizioni funzionali ed estetiche, ma superata una certa età, normalmente circa 25 anni, la produzione endogena di questo composto va diminuendo fino a scemare quasi completamente in età avanzata.

Puoi utilizzare l'acido ialuronico sia come supporto estetico che per coadiuvare la funzionalità delle tue articolazioni, ed in seguito vedremo anche specifiche sinergie.

Hyaluronic Acid 100mg: cosa è cosa fa

Andiamo ora a vedere cos'è l'acido ialuronico e perchè è considerato molto importante per i tessuti connettivi. Si tratta di un composto della categoria glicosaminoglicani, proprio come la, forse più nota, glucosamina solfato.

L'acido ialuronico è formato da lunghissime catene di zuccheri, sono sempre accoppiati in due e sono sempre gli stessi, parliamo di n-acetil glucosamina e acido glicuronico, due molecole caratterizzate entrambe da cariche negative che gli conferiscono la capacità di respingersi determinando le proprietà elastiche dell'acido ialuronico.

Questa è la principale motivazione che vede il composto in oggetto come validissimo aiuto sia per questioni estetiche relative alla pelle che funzionali per tessuti come tendini, legamenti e cartilagini.

Va poi considerato anche un altro importantissimo fattore, cioè la capacità idratante del prodotto, molto utile sia per questionie stetiche che di supporto alle funzioni motorie, visto che l'acqua è uno dei principali costituenti del corpo umano, si consideri una sua presenza fino a circa il 60%.

Il composto si presenta sotto forma di una sorta di gel ad alto peso molecolare in cui sono immerse le fibre di collagene a formare una struttura di adeguate capacità resistive ed elastiche.

Troviamo l'acido ialuronico in molti tipi di tessuti tra cui per esempio le cartilaggini, a cui conferiscono proprietà di resistenza agli urti e alle sollecitazioni di compressione determinate dalle articolazioni sotto poste a stress.

Abbinamenti funzionali di Hyaluronic Acid 100mg

Considerate le proprietà del prodotto è possibile sfruttare alcune sinergie funzionali che possono amplificare e coadiuvare gli effetti dello stesso, vediamo quali sono le più comuni ed efficaci, e quindi:

  • glucosamina e condroitina, altri due importanti costituenti e coadiuvanti dei tessuti connettivi;
  • collagene idrolizzato, si tratta della proteina che è principale costituente sia della pelle che di cartilagini, tendini e legamenti;
  • coenzima q10 e vitamina C per diminuire i radicali liberi che sono responsabili dei processi di invecchiamento anche della pelle;
  • prolina e glicina due amminoacidi precursori di collagene endogeno;
  • acido boswellico, un antinfiammatorio naturale che è utile se utilizzi l'acido ialuronico come lenitivo e idratante dei tessuti.

Ricordiamo infine che Hyaluronic Acid 100mg è realizzato con sodio ialuronato, cioè una forma di acido ialuronico particolarmente biodisponibile e ad elevatissimo peso molecolare, questo fa la differenza rispetto alle normali molecole utilizzate nella gran parte degli integratori del genere.

Recensioni Hyaluronic Acid 100mg 30cps

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

mirella

25/08/2020, 16:09

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

acido ialuronico

lo utilizzo prettamente come prevenzione ed antiage, questo in particolare mi piace molto a livello qualitativo e prezzo molto conveniente rispetto alla farmacia.

FAQ non presenti!