Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
L-Tryptophan 500mg 60cps haya labs

L-Tryptophan 500mg 60cps

HA_TRPTHO_500
L-Tryptophan integratore 100% triptofano in forma libera, amminoacido essenziale che migliora la qualità del sonno, l'umore, è coinvolto nella sintesi proteica e diminuisce l'appetito
Prezzo in NC Points: 1998 punti
Punti NC Points: 50 punti
28/02/2024
- 33%
Prezzo: 15,00 9,99
oppure in 3 rate da 3.33 € senza interessi con vedi info »
2 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

L-Tryptophan 500mg di Haya Labs è un integratore alimentare sportivo che trova applicazione sia in termini di salute che di migliori risultati in palestra, infatti è connesso con il buon umore, la qualità del sonno ma anche con la sintesi proteica (in cui è veramente fondamentale e limitante) e con la diminuzione del senso di appetito. Quindi si tratta di un amminoacido essenziale che ti potrà aiutare  a migliorare la qualità della tua vita ma anche della tua prestazione sportiva.

Naturalmente questo macronutriente è contenuto in elevate quantità nei formaggi, nei legumi, nella carne e nel pesce e in molti altri alimenti, ma resta il fatto che anche il suo fabbisogno è piuttosto elevato, e pari a circa 3,5mg per chilo di peso corporeo, questo significa che spesso se ne può ravvisare la necessita integrativa, sopratutto se si hanno disturbi del sonno oppure si segue un'alimentazione povera dei su detti alimenti.

L-Tryptophan: precursore di serotonina, melatonina e niacina

Uno dei principali effetti che proverai con l'integrazione di questo prodotto, sarà sicuramente la miglioria della qualità del sonno, in quanto il triptofano è un precursore della serotonina, un neurotrasmettitore che a sua volta viene convertito in melatonina, un ormone che regola il ciclo sonno veglia e che viene prodotto maggiormente alla sera quando manca la luce. Inoltre l'amminoacido in questione è coinvolto anche nella sintesi di niacina, una vitamina che agendo nella sua forma attiva detta NAD espleta diverse funzioni sopratutto nelle reazioni di rilascio energetico, come la lipolisi e la glicolisi, se ne deduce quindi l'importanza in termini di prestazione sportiva.

Al fine di migliorare l'azione principale del prodotto, cioè quella di regolazione del ciclo sonno veglia, ci sono alcune interessanti sinergie con altri prodotti che certamente potranno amplificare l'effetto del triptofano in questo senso, e quindi:

  • GABA, o acido ammino gamma butirrico, si tratta di un neurotrasmettitore inibitorio del sistema nervoso e che dunque favorisce quello stato preparatorio al sonno;
  • taurina e teanina, due precursori del GABA che ne potenziano l'azione sempre in termini di riposo ristoratore;
  • valeriana e passiflora, due estratti vegetali molto utilizzati in omeopatia che hanno proprietà rilassanti e sono efficaci anche nelle forme di ansia leggera.

Come agisce L-Tryptophan per aiutarti nello sport

Se sei un body builder oltre all'aspetto relativo al migliore riposo e quindi recupero, potrai apprezzare anche due altre caratteristiche del prodotto in questione, e cioè che trattasi di un amminoacido limitante per la sintesi proteica ed è capace di regolare l'appetito diminuendolo. Vediamo quindi come queste peculiarità si ripercuotono in modo positivo sulla tua prestazione e sui relativi risultati:

  • il triptofano è limitante per la sintesi delle proteine, questo significa che una sua carenza o addirittura totale mancanza non inibisce soltanto la creazione delle proteine, ma la blocca quasi completamente, ecco perchè un body builder che si rispetti dovrebbe sempre accertarsi che dal suo programma nutrizionale stia assumendo le adeguate quantità di questo amminoacido;
  • diminuisce il senso di appetito e quindi è di auspicabile assunzione anche quando l'obbiettivo che si persegue è il dimagrimento, nell'ambito del quale non solo faciliterà il raggiungimento del bilancio calorico negativo, ma diminuirà anche lo stress indotto dalla dieta amplificando così l'effetto sull'umore.

Infine ricordiamo come L-Tryptophan può essere molto utile per gli intolleranti al lattosio che di regola hanno carenze di questo amminoacido, in quanto come su detto sono proprio i latticini ad essere fonte naturale ad elevata concentrazione di questo macronutriente. Infine una breve sintesi:

  • aiuta la qualità del sonno;
  • migliora l'umore;
  • sostiene la sintesi proteica;
  • inibisce l'appetito.

Recensioni L-Tryptophan 500mg 60cps

Voto Medio

*****

2 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

Alberto

12/04/2017, 19:52

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

#71322

Ottimo prezzo ottimo prodotto molto efficace !!!

Oreste G.

01/02/2017, 13:02

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

haya triptofano

con il triptofano riesco a riposare meglio e mi sento molto più rilassato, lo compravo sempre in farmacia al doppio del prezzo e metà della concentrazione. haya labs il top!

FAQ non presenti!