Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Peptides AminoFree 400g extrifit

Peptides AminoFree 400g

EX_AMINF400_ORA
Peptides AminoFree prodotto post allenamento a base di peptidi biodisponibili e amminoacidi essenziali, ottimo per il recupero plastico
Prezzo in NC Points: 6958 punti
Punti NC Points: 199 punti
28/08/2025
- 50%
Prezzo: 70,00 34,79
oppure in 3 rate da 11.6 € senza interessi con vedi info »
2 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Peptides AminoFree 400g di Extrifit è un integratore sportivo a base di amminoacidi peptidici e in forma libera, con elevati dosaggio di Bcaa, glutammina e arginina, per dare sostegno non soltanto alla sintesi proteica post allenamento, ma anche a diversi altri effetti che come vedremo di seguito possiamo ricondurre ad una più efficiente ipertrofia muscolare. In ogni caso stiamo praticamente parlando di un pool amminoacido seppur arricchito con frazione peptidiche, e dunque un prodotto che trova il suo principale ruolo nel sostegno alla sintesi proteica.

Subito dopo l'allenamento assumendo una dose di 20g sperimenterai il meglio del supporto plastico che la nutrizione sportiva può offrire, e al fine di amplificarlo ulteriormente dovrai anche aggiungervi una fonte di Vitargo, un carboidrati a bassa osmolarità ed elevata velocità di rilascio, che provocherà una massiccia spinta insulinica per determinare l'anabolismo, inteso come il repentino passaggio dei nutrienti dal sangue a dentro la muscolatura.

Peptides AminoFree: effetti principali del prodotto

Prima di andare a vedere come nello specifico agiscono i diversi ingredienti di questo supplemento, facciamo la distinzione tra amminoacidi e peptidi. In poche parole la principale differenza sta nel peso molecolare, che nei peptidi è sensibilmente più basso e questo determina una velocità di rilascio ematico ed assorbimento metabolico molto più elevata. Per il resto le funzioni restano invariate, e quindi:

  • i bcaa ramificati sono i principali macronutrienti connessi con la sintesi proteica, e una volta soddisfatto il requisito plastico possono avviare le segnalazioni anaboliche di proliferazione cellulare, diminuire il Doms, favorire la produzione del testosterone naturale e determinare l'aumento della forza e della resistenza fisica;
  • la glutammina, pur non essendo un essenziale nell'uomo, nell'ambito delle attività sportive è considerato tale, in quanto una sua riduzione ematica si accompagna all'inibizione della sintesi proteica, come diversi studi hanno confermato. Inoltre la glutamina aiuta il rilascio del GH, previene il sovrallenamento, favorisce l'eliminazione delle tossine che determinano la fatica muscolare e sostiene le difese immunitarie;
  • l'arginina è il miglior precursore dell'ossido nitrico, una sostanza che provoca un repentino ed elevato pompaggio muscolare per maggiore afflusso di sangue nei tessuti, che infine si traduce in una più efficiente fornitura di nutrienti.

C'è poi da considerare un'altra caratteristica di questo prodotto, e cioè la presenza di tutti gli altri amminoacidi essenziali, oltre i Bcaa. Questo fattore è assai importante per il sostegno generale alla rigenerazione dei tessuti danneggiati dal workout, visto che la scienza ufficiale è concorde nel dire che, la mancanza o carenza di anche uno solo dei nove essenziali, inibisce la sintesi proteica.

Defaticamento più veloce con Peptides AminoFree

Vediamo ora un'altra caratteristica interessante del prodotto, mediata dalla presenza della beta alanina e della citrullina, altri due amminoacidi che si occupano di ridurre tutte quelle sostanze che sono causa del cedimento muscolare e quindi di una minore capacità resistiva alle sollecitazioni fisiche, e nello specifico:

  • 1g di beta alanina, un composto che funge da precursore della carnosina, dipeptide formato appunto dallo stesso e dalla l'-istidina (non limitante) e che è in grado di eliminare gli ioni di idrogeno dalla muscolatura, riportando a livelli accettabili il PH;
  • 1g di citrullina, amminoacido che di solito viene implementato per le sue capacità di promuovere maggiori livelli emeatici di arginina, ma che invece in questo caso agisce per sostenere il ciclo dell'urea, un meccanismo che serve per eliminare l'ammoniaca che si riversa nel sangue a seguito del catabolismo degli amminoacidi.

Infine non dimentichiamo la presenza in Peptides AminoFree della vitamina B6, del magnesio e del potassio, tre micronutrienti che catalizzano l'assorbimento degli amminoacidi, il primo, favoriscono la produzione di energia, il secondo, e aiutano il corretto ripristino dei liquidi nei tessuti, il terzo.

Recensioni Peptides AminoFree 400g

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

Luciano L.

07/04/2017, 08:59

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

peptdes amino

ottimo prodotto, tra i pochi che ho trovato ad avere un alta concentrazione di amminoacidi peptici e in particolare bcaa e glutammina. Si scioglie bene e anche il gusto è piacevole.

FAQ non presenti!