Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
SetriBol 60cps yamamoto nutrition

SetriBol 60cps

4926266001970
SetriBol integratore a potente azione antiossidante realizzato con glutatione ridotto, particolare fomra di glutatione che cedendo uno ione di idrogeno cattura il radicale libero
Prezzo in NC Points: 5098 punti
Punti NC Points: 127 punti
- 15%
Prezzo: 30,00 25,49
oppure in 3 rate da 8.5 € senza interessi con vedi info »
2 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

SetriBol 60cps Yamamoto Nutrition, si tratta di un integratore a base di glutatione ridotto un composto con spiccata e specifica attività antiossidante, utile sia come salutistico che dopo le intense attività sportive, ed in seguito capiremo perchè.

Con una sola dose di glutatione ridotto riesci a tenere sotto controllo i radicali liberi, queste piccole ma reattive molecole che possono denaturare la funzione di altri composti provocando, alla lunga, seri problemi di salute.

Il radicale è di solito prodotto dal corpo in risposta sia a normali reazioni metaboliche che ad agenti esterni, ecco perchè una dieta ricca di antiossidanti e integratori dedicati, possono essere una valida soluzione per il benessere del corpo ed anche come antiage.

SetriBol: funzione del glutatione ridotto

Intanto iniziamo col dire che cosa è il glutatione, si tratta di un composto che viene auto sintetizzato dal corpo e che svolge funzione antiossidante, si tratta dell'unico antiossidante di cui dispone l'uomo.

In questa versione ridotta il glutatione è capace di cedere più facilmente uno ione di idrogeno con cariva positiva che va a fungere da accettore dell'elettrone che orbita spaiato, con carica negativa, nei radicali liberi.

Questa è la potenza del glutatione ridotto, l'unico composto che in modo specifico è capace di legarsi alle molecole radicaliche deattivandone la funzione di accoppiamento con altri composti funzionali come DNA, proteine e fosfolipidi di membrana.

Va comunque detto che purtroppo esistono molteplici fattori che ci fanno produrre smodate quantità di radicali, ed è per questo che un integratore spesso diviene di auspicabile uso in quanto le nostre difese antiossidanti possono non essere sufficienti.

Tra i principali fattori che determinano lo stress ossidativo vi sono:

  • inquinamento atmosferico da polveri sottili in particolare nelle grandi metropoli che sono invase dal traffico di autoveicoli;
  • stress psicofisico indotto sia dai pesanti allenamenti che dalla vita quotidiana;
  • esposizione prolungata ai raggi del sole soprattutto in estate quando la componente di raggi UV è elevata;
  • uso e abuso di farmaci, alcool e sigarette;
  • tossine presenti nei cibi conservati ed anche, spesso, in quelli freschi non bio.

Come vedi sono molti i fattori che rendono l'uso di un integratore come SetriBol come minimo auspicabile, senza contare poi il fattore anti età legato alla capacità dei radicali di invecchiare i tessuti.

Come assumere e cosa aggiungere a SetriBol Yamamoto

Una sola capsula al giorno è sufficiente per dare man forte al corpo nel prevenire l'eccessiva presenza di radicali liberi, puoi assumerla quando vuoi con un po di acqua, solo se ti alleni assumila subito dopo il workout visto che lo stress indotto dallo stesso è causa di produzione delle molecole radicaliche.

Per quanto invece riguarda le possibili sinergie funzionali, ecco cosa puoi abbinare per amplificare l'effetto antiossidante:

  • vitamina C che ha un'azione anche immunostimolante;
  • resveratrolo, estratto dal vino rosso ha una potente azione di controllo sui radicali;
  • coenzima q10 in particolare utilizzato nei prodotti di bellezza anti età;
  • n-acetyl cisteina, amminoacido che agisce in modo specifico sui radicali che aggrediscono il fegato.

Recensioni SetriBol 60cps

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

gIANNI

21/10/2020, 17:01

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

antiossidante

ne ho provati diversi negli ultimi anni ma il glutatione è il migliore antiossidante al momento, buono questo yamamoto ma valido anche quello puritans.

FAQ non presenti!