Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Ala 100 cps Yamamoto Nutrition

ALA Acido Alfa Lipoico 100 cps

4926266000256
Acido alfa lipoico puro in compresse, potente antiossidante e indicato per controllare l'assorbimento degli zuccheri nel sangue, ottimo come benefico per il corpo ma anche per coadiuvare il dimagrimento
Prezzo in NC Points: 3598 punti
Punti NC Points: 90 punti
30/06/2025
- 28%
Prezzo: 25,00 17,99
oppure in 3 rate da 6 € senza interessi con vedi info »
3 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Acido alfa lipoico 100cps Yamamoto Nutrition si tratta di un integratore in capsule a base di acido alfa lipoico puro, composto utile per il benessere del corpo ma di aiuto anche in ambito dimagrante ed antiage.

Sono due le principali proprietà del prodotto, parliamo dell'azione antiossidante ma anche di quella di controllo della glicemia nel sangue, fattori che, come vedremo, sono connessi sia con il benessere che con altri aspetti.

Questo tipo di acido grasso lo troviamo presente in natura nella carne, in alcune verdure ed anche nelle frattaglie, ma è chiaro che assumendolo da queste fonti si andranno ad assumere anche ulteriori nutrienti magari indesiderati come i grassi saturi.

Acido alfa lipoico Yamamoto: per abbattere i radicali liberi

Il principale uso che puoi comunque fare del prodotto resta quello in ambito di contrasto allo stress ossidativo indotto dalla eccessiva presenza di radicali liberi.

I radicali liberi sono piccole ma reattive molecole che si possono legare ad altri composti cambiandone la funzione fino a creare seri problemi di salute, non a caso il radicale è considerato dalla scienza uno dei fattori principali di invecchiamento dei tessuti.

Puoi quindi utilizzare l'acido lipoico sia per questioni legate al benessere del corpo che come aiuto antiage, anche perchè sono molti i fattori che ci fanno produrre elevate quantità di molecole radicaliche, vediamo i principali:

  • inquinamento atmosferico da polveri sottili in particolare nelle grandi città metropolitane;
  • esposizione prolungata ai raggi del sole soprattutto in estate quando la componente di raggi UV è alta;
  • utilizzo di bevande alcoliche, sigarette e farmaci anche da banco;
  • stress psicofisico anche legato alle normali attività quotidiane o alle attività sportive;
  • tossine presenti nei cibi conservati e, purtroppo, a volte anche in quelli freschi non biologici.

Come vedi sono molti i fattori di stress ossidativo per questo una buona dose di antiossidanti è comunque di auspicabile uso a prescindere dallo stile di vita che segui. Esiste poi un altro aspetto che può portarti ad utilizzare Acido lipoico, parliamo del controllo della glicemia.

Questo acido grasso è capace di modulare l'assorbimento degli zuccheri nel sangue determinando il controllo del rilascio di insulina, ormone ipoglicemizzante che provoca una serie di effetti begativi, vedi un maggiore accumulo di grassi, senso di spossatezza e rilascio di cortisolo.

Come assumere e cosa aggiungere a Acido alfa lipoico Yamamoto

Assumi una sola capsula al giorno con acqua e non superare questo dosaggio in quanto non solo non avresti benefici aggiuntivi ma puoi aumentare l'incidenza di effetti collaterali a carattere gastrointestinale.

Puoi abbinare ulteriori nutrienti al fine di potenziare l'effetto del prodotto, vediamoli insieme:

  • vitamina C, coenzima q10 e resveratrolo per contrastare l'azione dei radicali liberi;
  • cromo e gymnema silvestre per ottimizzare l'assorbimento degli zuccheri nel sangue;
  • collagene e acido ialuronico se utilizzi il prodotto per scopi antiage;
  • acidi grassi omega come antiossidanti ma anche per la bellezza della pelle.

Ricordiamo infine che Acido alfa lipoico Yamamoto non deve essere utilizzato come fosse un farmaco e, qualora tu sia affetto da patologie o stia seguendo terapie con farmaci, devi sempre ascoltare il parere del tuo medico prima dell'uso.

Recensioni ALA Acido Alfa Lipoico 100 cps

Voto Medio

0 Recensione/i

Nessun messaggio trovato

FAQ non presenti!