Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Battery Breakfast 1100g farina di avena arricchita di whey protein

Battery Breakfast 1,1Kg

BAT_BREAK1100_CHO
Battery Breakfast preparato di farina di avena arricchito di whey protein, ottimo per colazione, fornisce supporto al recupero plastico ed energia di lento rilascio, ideale anche negli spuntini pomeridiani
Prezzo in NC Points: 3999 punti
Punti NC Points: 100 punti
30/10/2023
- 31%
Prezzo: 29,00 19,99
oppure in 3 rate da 6.66 € senza interessi con vedi info »
1 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Battery Breakfast 1100g è un preparato a base di farina di avena con aggiunta di whey protein, l'ideale per colazione o negli spuntini per fornire energia e supporto per il recupero muscolare.

Carboidrati a lento rilascio e proteine a rapido assorbimento, un abbinamento che ti consentirà di aiutare la sintesi proteica ma senza indurre picchi insulinici che possono provocare l'accumulo del grasso non chè il rilascio del cortisolo.

Questo prodotto può essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata tolto il post workout, quando invece sono necessari glucidi ad alto indice glicemico proprio per indurre il rilascio dell'insulina e con essa l'anabolismo.

Battery Breakfast: proprietà dell'avena

La farina e fiocchi di avena sono molto apprezzati dai body builder e da coloro che praticano fitness, in quanto sono una fonte di carboidrati eccezionale, vediamo perchè:

  • rilascia energia nel sangue con una bassa velocità, questo significa che non danno luogo a picchi glicemici;
  • non induce l'aumento dell'appetito dopo la loro assunzione, come invece accade con i carboidrati a rapido rilascio;
  • evita le produzioni di cortisolo che il corpo innesca quando nel sangue non ci sono zuccheri a sufficienza.

Quest'ultimo aspetto è molto importante e poco conosciuto dalle persone, andiamo ad esaminarlo meglio.

In seguito alla diminuzione della glicemia nel sangue, l'organismo produce cortisolo per potenziare la proteolisi ed ottenere gli aminoacidi che servono per una via di produzione energetica alternativa.

Sebbene questo processo sia il normale risultato di una bassa glicemia, il cortisolo, nell'espletare il suo ruolo, diminuisce la massa muscolare e quindi, poichè tra l'altro in questo frangente non veramente necessario, deve essere tenuto sotto controllo.

Inoltre dobbiamo considerare che l'avena è naturalmente ricca di antiossidanti, composti che sanno controllare lo stress ossidativo indotto dai radicali liberi prodotti in risposta agli stress, sia fisici che psichici.

Anche dal punto di vista delle fibre, segnaliamo che il prodotto ne contiene 3,3g per dose, si tratta di composti importanti per il corretto assorbimento dei nutrienti e per controllare l'appetito.

Perchè le proteine in Battery Breakfast

Ogni pasto che si rispetti dovrebbe contenere adeguate quantità dei tre nutrienti principali, quindi carboidrati, proteine e grassi. Questi utlimi sono già presenti, seppure in bassi tenori, nell'avena, mentre le proteine sono state arricchite a parte.

Parliamo di whey protein, una delle migliori fonti esistenti in termini di valore biologico dato dalla presenza degli aminoacidi essenziali.

Gli aminoacidi sono la base della costruzione muscolare, soprattutto bcaa e glutammina, di cui le siero proteine sono particolarmente ricche.

Altri ingredienti di Battery Breakfast

Troviamo infine nel prodotto anche del potassio e della taurina, elementi che migliorano l'utilizzo dei nutrienti e l'idratazione dei tessuti, fattori evidentemente connessi con la prestazione fisica ed i risultati ad essa associati.

La taurina infatti è un composto ad azione insulino simile ed anche precursore dell'ossido nitrico, mentre il potassio è un fondamentale elettrolita.

Modalità di preparazione

Aggiungi una dose da 50g a circa 300ml di acqua o una quantità minore in funzione della consistenza che vuoi ottenere, puoi inoltre variare il liquido sostituendolo per esempio con del latte o con altra bevanda di tuo gradimento.

Riassumiamo infine su Battery Breakfast:

  • prodotto a base di avena;
  • ottimo per colazione;
  • basso indice glicemico;
  • arricchito di whey protein;
  • l'ideale anche nel pomeriggio;
  • facile e veloce da preparare.

Recensioni Battery Breakfast 1,1Kg

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

renato l.

02/10/2018, 09:01

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

battery breakfast

ottimo integratore per la colazione o come sostitutivo pasto, a volte lo utilizzo anche come spuntino pomeridiano. valori nutrizionali bilanciati e comunque mi sazia per diverse ore.

FAQ non presenti!