Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Carnitina Tartrato 1000 200g everbuild nutrition

Carnitina Tartrato 1000 200gr

034659090082
Carnitina Tartrato integratore dimagrante, energetico e antiossidante, realizzato con una particolare forma di carnitina che è maggiormente biodisponibile
Prezzo in NC Points: 4696 punti
Punti NC Points: 117 punti
- 2%
Prezzo: 34,00 33,48
oppure in 3 rate da 11.16 € senza interessi con vedi info »
Non disponibile

Carnitina Tartrato 1000mg 200g della EverBuild Nutrition, un integratore che è realizzato con la migliore e maggiormente biodisponibile, forma di carnitina, il tartrato appunto.

Abbinato alla dieta a scarso contenuto in calorie e carboidrati, ottima per incentivare la mobilitazione del grasso, il prodotto agisce veicolando parte dei lipidi rilasciati dalla lipolisi, all'interno delle centrali di ossidazione dette mitocondri.

Non solo, i suoi effetti sono anche da ricondursi ad un minore stress ossidativo ed ad una prestazione energetica adeguata, soprattutto quando le scorte di carboidrati sono carenti a causa della dieta dimagrante.

Carnitina Tartrato: dimagrire senza effetti collaterali 

La maggior parte degli integratori per demolire il grasso sono realizzati con stimolanti nervosi come la caffeina, composti che sebbene siano molto efficaci nel diminuire l'adipe, possono avere effetti collaterali piuttosto fastidiosi, come per esempio l'insonnia.

Ma con la carnitina la situazione è del tutto differente, infatti il prodotto non agisce sul sistema nervoso ma direttamente sullo smaltimento del grasso all'interno dei mitocondri.

A seguito della lipolisi vengono ottenuti due tipi di composti, il glicerolo e gli acidi grassi. Questi ultimi sono a loro volta suddivisi in due categorie, acido grassi a corta e lunga catena.

La carnitina agisce su quelli a lunga catena permettendone l'ingresso all'interno delle centrali di ossidazione, altrimenti impossibile.

Ovvio che in detto contesto qualsiasi altro prodotto che velocizza e sostiene la lipolisi è di auspicabile uso sinergico, al fine di amplificare al massimo l'azione della carnitina.

Quindi puoi provare dei termogenici non stimolanti come i chetoni di lampone, oppure del coenzima Q10 che è di sostegno alla funzionalità dei mitocondri, aumentandone la grandezza e l'efficienza ossidativa.

L'azione antiossidante e cognitiva della Carnitina Tartrato

Per quanto invece concerne la diminuzione dello stress ossidativo indotto dai radicali liberi, trattasi di un aspetto molto interessante sia dal punto di vista salutistico che sportivo, sebbene i due aspetti siano strettamente connessi l'un l'altro.

Infatti in seguito agli sforzi fisici effettuati in palestra, il nostro corpo produce elevate quantità di radicali liberi, piccole ma reattive molecole che possono essere dannose per il corpo se presenti in eccessive quantità.

La carnitina è in grado di mitigare i dannosi effetti di quei radicali, reattivi dell'ossigeno, che aggrediscono i tessuti connettivi e quelli muscolari.

Anche qui puoi optare per delle sinergie funzionali allo scopo di migliorare l'azione antiossidante, vedi per esempio la vitamina C, che inoltre favorirà anche la sintesi endogena della carnitina, vedi i tocoferoli e i retinoli, ma anche composti come il resveratrolo e lo stesso coenzima Q10.

Ci sta poi da considerare il fattore di sostegno cognitivo del prodotto. Sebbene in questa sede la migliore forma sia quella acetilata, anche il tartrato può migliorare il rilascio endogeno di alcuni importanti neurotrasmettitori come l'acetilcolina.

Molteplici studi hanno confermato che la carnitina è in grado di sostenere le facoltà mnemoniche e il buon umore, ecco perchè viene spesso utilzzata in abbinamento anche alle terapie farmacologiche per le malattie neurodegenerative come l'Alzheimer.

In breve sulla Carnitina Tartrato:

  • maggiormente biodisponibile rispetto alla normale carnitina;
  • veicola gli acidi grassi a lunga catena all'interno dei mitocondri;
  • sostiene il rilascio di energia per beta ossidazione lipidica;
  • controlla lo stress ossidativo da radicali liberi;
  • coadiuva la funzionalità cognitiva mnemonica.

Carnitina Tartrato integratore dimagrante, antiossidante ed energetico, ideale abbinato alla dieta ipocalorica

Recensioni Carnitina Tartrato 1000 200gr

Voto Medio

****

6 Recensione/i
Gusto =  ****  87%
Prezzo =  ****  87%
Qualità =  ****  93%

simona A.

25/11/2020, 08:42

Gusto =  ****
Prezzo =  ****
Qualità =  *****

#154187

Ottime prima dell'allenamento, gusto salato ma piacevole

simona A.

25/11/2020, 08:36

Gusto =  ***
Prezzo =  ***
Qualità =  *****
Ottimo prodotto, gusto salato ma gradevole

Santo

06/08/2020, 19:06

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

Acquisto verificato

Acquistata e subito testata durante il periodo invernale, ha dato buoni risultati, peccato per la famosa interruzione.

Manuela v.

11/04/2020, 17:20

Gusto =  ****
Prezzo =  ****
Qualità =  ***
Lo preferisco in pasticche e la quantità è poca

Santo M.

03/08/2019, 20:24

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

DA PROVARE

Acquistata per la prima volta, non me ne sono pentito, consiglio l'assunzione anche durante l'allenamento, e post.

valeria m.

23/08/2018, 09:07

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

carnitina pura

ottimo integratore a base di carnitina pura in polvere, prezzo vantaggioso rispetto le compresse e per me più comoda l'assunzione, al momento sotto il consiglio del mio personal trainer ne assumo 1 gr tutte le mattine e nei giorni di allenamento anche 2 gr prima di iniziare.

FAQ non presenti!