Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI

Ricevi i nostri articoli

Ricevi ogni Nuovo Articolo sulla tua Email

Registrazione Nutrition Center Sconto

programma affiliazione nutrition center

youtube channel nutrition center

Carotcake proteica


carotcake proteica


Oggi con la nostra Carola prepareremo una carotcake in versione proteica, una soluzione per la prima colazione o spuntino pomeridiano rapida, nutriente e ricca in proteine. Grazie alle presenza di Farina di Avena e Riso anche il quantitativo di fibra è elevato il che significa regolarizzare le funzioni intestinali e rallentare la digestione apportando un senso di sazietà prolungato.

Inoltre Carola utilizza l'eritritolo in sostituzione allo zucchero, un dolcificante concentrato che non apporta nessuna carloria e aiuta a mantenere basso l'apporto calorico della nostra Carotcake.

Gli ingredienti per la Carotcake proteica sono:

Ingredienti per il frosting:

Inoltre occorrerà:

  • una ciotola
  • un cucchiaio
  • stampini in silicone

Preparazione Carotcake Proteica:

Creiamo un composto spumoso mescolando un uovo con 25 grammi di eritritolo. Aggiungiamo 25 grammi di olio di cocco. Procediamo aggiungendo e mescolando gli ingredienti solidi: 50 grammi di farina di riso, 50 grammi di farina d'avena, semi di lino tritati. Aggiungiamo le carote e mescoliamo con il cucchiaio dall'alto verso il basso senza far smontare il composto.

Dividiamo il nostro composto negli stampini in silicone imburrati e infarinati e cuociamo in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti. Per il frosting montiamo a bassa velocità proteina alla vaniglia, yogurt greco, formaggio spalmabile, eritritolo, fino a raggiungere una consistenza cremosa.

Decoriamo e gustiamo!!!