Ci sono 7 utenti che stanno visualizzando questo prodotto
Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
KETO Range Ball 40g boostball

KETO Range Ball 40g

BST_KETO40_MCH
KETO Range Ball è uno snack proteico a scarso apporto in carboidrati e zuccheri, ideale da abbinare alle diete dimagranti ipocarboidrate ed anche chetogeniche, controlla l'appetito
Prezzo in NC Points: 478 punti
Punti NC Points: 12 punti
- 20%
Prezzo: 3,00 2,39
oppure in 3 rate da 0.8 € senza interessi con vedi info »
12 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

KETO Range Ball 40g della Boost Ball, si tratta di uno snack a basso contenuto in carboidrati e zuccheri ma alto in grassi energetici sia da fonti di cocco che dalle arachidi.

L'alimento è dunque indicato in tutte quelle diete che mirano alla diminuzione del grasso corporeo, siano esse semplicemente ipocaloriche e ipoglucidiche, o anche chetogeniche, cioè volte alla produzione di corpi chetonici che amplificano l'ossidazione dei grassi per scopi energetici.

Resta comunque inteso che un alimento come questo deve essere sempre utilizzato nell'ambito di una dieta ben dimensionata e varia, a prescindere dagli effetti che detta dieta si incarica di produrre.

KETO Range Ball: cosa contiene questo snack

Come sempre facciamo andiamo a vedere cosa il prodotto contiene e come gli specifici nutrienti possano agire sul metabolismo per indurre i loro effetti, e quindi:

  • grassi da burro di cocco e di arachidi, si parla di grassi che per la maggior parte sono sani, energetici ed abituano il corpo ad ottenere l'energia dai lipidi piuttosto che dal glicogeno stoccato in muscoli e fegato, inoltre questo tipo di nutriente contiene elevata presenza di acdi grassi omega, molecole dalle molteplici proprietà salutistiche;
  • proteine di riso sbramato integrale ed anche delle arachidi per apportare amminoacidi essenziali al corpo in modo tale da coadiuvare il mantenimento della massa muscolare mentre viene diminuito il grasso;
  • fibra di tapioca, un composto senza qualità nutrizionali ma che è fondamentale per una serie di effetti, vedi il controllo della fame, la diminuzione dell'assorbimento di zuccheri e grassi a livello intestinale e la proliferazione della flora batterica sana che è connessa sia con la digestione che con il sistema immunitario;
  • eritritolo e stevia, due dolcificanti vegetali ottimi per apportare il classico sapore dolce ma senza indurre il rilascio dell'insulina.

Come vedi gli ingredienti di questo snack sono tutti di origine vegetale, dunque lo stesso può essere utilizzato anche dai vegani e dai vegetariani che vogliono dimagrire.

Nel nome di questo alimento è contenuta la parola "KETO", questo a significare che lo stesso trova applicazione anche nelle diete chetogeniche a scarsissimo apporto di carboidrati e che, appunto, mirano a far produrre al corpo i chetoni, composti che sono utilizzati al posto del glucosio come energetici e che migliorano sensibilmente i processi di ossidazione del grasso.

Puoi comunque assumere lo snack anche nell'ambito di una classica dieta ipocalorica low carb o anche in una di quelle diete dimagranti note con il termine "grassi e proteine" che sono dimensionate proprio per ottenere dal metabolismo il massimo della produzione di energia dai lipidi, fattore che evidentemente si ripercuote in modo positivo sulla percentuale di grasso corporeo.

Modalità di utilizzo e altri effetti di KETO Range Ball

Assumi questo snack secondo le tue necessità ma senza esagerare, infatti l'eritritolo si accumula nell'intestino richiamando acqua e così provoca un'azione lassativa se presente in eccessive dosi.

Per quello che invece riguarda altri possibili effetti del prodotto, dobbiamo annoverare anche un'azione psicologica dovuta al buon sapore dello stesso e non legata ad un mero fattore nutritivo.

Quando la dieta dimagrante, a prescindere dal tipo, si protrae a lungo, lo stress si fa sentire e uno snack sfizioso dal buon sapore può rivelarsi un validissimo aiuto, sia per migliorarsi l'umore che per tenere sotto controllo eventuali produzioni di cortisolo dovute appunto allo stress.

Riassumiamo in breve su KETO Range Ball:

  • snack ricco di lipidi energetici e scarso in zuccheri;
  • ottimo con la dieta ketogenica o ipocarboidrata;
  • contiene fibra alimentare da tapioca;
  • dolcificato con eritritolo e stevia.

Recensioni KETO Range Ball 40g

Voto Medio

****

1 Recensione/i
Gusto =  ***  60%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%
Gusto =  ***
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

praline proteiche

ideali per chi come me segue una dieta chetogenica ed impazzisce per fare degli spuntini in linea. non sono il migliore snack che abbia mai assaggiato ma è valido.

FAQ non presenti!