Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
lipo 6 carnitine 120cps liquide nutrex research

Lipo 6 Carnitine 120cps

853237000417
-10% Carnitina e Citrullina
Alla fine delle Promozione resta:
Lipo-6 Carnitine ottimo integratore a base di l-carnitina in capsule liquide, utile per aumentare l'utilizzo dei grassi, prodotto dalla Nutrex.
Prezzo in NC Points: 2598 punti
Punti NC Points: 65 punti
- 10%
Prima: 17,99 16,19
oppure in 3 rate da 5.4 € senza interessi con vedi info »
Non disponibile
 
 
Lipo 6 Carnitine, prodotto formulato da Nutrex Research con il 100% di L-carnitina, un nutriente che svolge la sua azione nell'ambito del metabolismo dei lipidi coadiuvandone la degradazione e il trasporto nei mitocondri per scopi di sintesi energetica; questo supplemento è realizzato in capsule liquide da 1000mg cadauna per garantirne il più rapido assorbimento e utilizzo possibile.

Prima di approfondire il meccanismo che regola l'azione di Lipo 6 Carnitine bisogna sottolineare due cose fondamentali, la prima è che tale supplemento, pur garantendo migliori risultati di dimagrimento, non contiene sostanze stimolanti, e la seconda è che il suo più auspicabile utilizzo è quello in sinergia con una dieta ipocalorica e povera di glucidi, ma anche in concomitanza di esercizi di carattere aerobico.

Lipo 6 Carnitine: come funziona la carnitina nel dimagrimento

Intanto iniziamo col dire che la carnitina è una sostanza naturalmente presente nel corpo umano e che viene regolarmente auto prodotta partendo da due aminoacidi, la lisina e la metionina, quindi della carnitina si potrebbe anche dire che trattasi di un dipeptide endogeno; la sua principale funzione metabolica nell'uomo è quella di veicolare gli acidi grassi verso le centrali termiche note come mitocondri, al fine di produrre una buona quantità di energia; questo processo ovviamente va ad aumentare l'efficienza della degradazione del grasso stoccato nei tessuti adiposi, ecco dunque spiegata la ratio di Lipo 6 Carnitine.

Senza entrare nelle specifiche spiegazioni del perchè la carnitina veicola gli acidi grassi, diremo solamente che questo aspetto determina due fondamentali risultati che sono di interesse sicuro relativamente allo sporto: più veloce riduzione del grasso, e sostegno alla prestazione fisica; riguardo a quest'ultimo aspetto va sottolineato come solitamente le diete per dimagrire siano caratterizzate da scarse quantità giornaliere di carboidrati, e che quindi durante gli allenamenti possono verificarsi down energetici. In questo frangente interviene positivamente Lipo 6 Carnitine determinando un maggiore uso dei grassi per produrre Atp e quindi evitare la mancanza di energia.

Cè poi chi sostiene, ma si tratta ancora di una tesi controversa, che integratori come questo possano migliorare anche il pompaggio muscolare per mezzo di una maggiore idratazione causata dall'accumulo di glicerolo; questo componente lipidico che è uno dei sottoprodotti della lipolisi, quel processo che degrada i trigliceridi presenti nell'adipe al fine di trasformarli parte in acidi grassi, trasportati poi da Lipo 6 Carnitine, e parte appunto in glicerolo. Alcuni hanno ipotizzato una correlazione tra il glicerolo prodotto nella lipolisi ed un miglior pompaggio per il fatto che questo elemento è capace di attrarre a se notevoli quantità di liquidi, determinando maggiore volume cellulare.

Sinergie di Lipo 6 Carnitine con altri integratori

 

Già da quanto fino ad ora detto è chiaro il nesso tra questo prodotto Nutrex ed una più veloce riduzione del grasso corporeo, ma vi sono diverse strategie per amplificare ulteriormente il potere dimagrante di Lipo 6 Carnitine, vediamole insieme; poichè l'effetto di tale integratore sulla lipolisi è solo indiretto, è lecito pensare che la sua azione possa essere coadiuvata e incrementata da altri prodotti che invece agiscono direttamente incentivando il catabolismo lipidico, ne sono esempi lampanti la caffeina, la tirosina e i termogenici in generale. Si tratta di prodotti che aumentando la produzione di calore oppure la velocità del metabolismo, determinano una maggiore degradazione del tessuto adiposo che così fornirà substrati alla carnitina da veicolare nelle vie di sintesi energetica non glucidica.

Ricordiamo infine che è auspicabile mantenere adeguati i livelli di carnitina anche se non si praticano attività sportive, infatti una sua carenza può dare luogo a diversi disturbi tra cui la sindrome da affaticamento cronico e altre patologie a carico del tessuto interstiziale che compone la muscolatura scheletrica volontaria. In sintesi le principali caratteristiche di Lipo 6 Carnitine:

  • trasporta gli acidi grassi nei mitocondri;
  • velocizza la perdita del grasso;
  • va utilizzato in dieta ipocalorica e ipoglucidica;
  • è realizzati in capsule a rapido rilascio;
  • può migliorare il pompaggio;
  • lavora in sinergia con gli integratori lipolitici.

lipo 6 carnitine 120cps per dimagrire in fretta

Recensioni Lipo 6 Carnitine 120cps

Voto Medio

****

3 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  ****  80%

Roberto s.

24/04/2015, 16:28

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

#43882

#43882
La composizione in capsule liquide è molto efficace e digeribile. nessun problema riscontrato dopo 4 settimane di utilizzo.

Sandro

09/03/2015, 19:15

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  **

pikkio

nn fa il suo dovere x me

Giuseppe O.

27/11/2014, 09:02

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****
Prodotto di eccellente qualità. Lo consiglio vivamente. Complimenti a nutrition center.

Salve!! peso 75 kg e ho 32 anni, ke assunzione giornaliera mi consigliate di prendere per questo prodotto??grz

Domanda da antonio  |  12/05/2014, 23:48  |  1 Domanda(e)

Buon giorno Antonio, l'assunzione consigliata per il Nutrition Labs Carni Force è la seguente: - 1 cps prima di colazione, pranzo e cena. Restiamo a completa disposizione. Cordiali saluti

Risposta da Emanuele | 13/05/2014, 10:07
Aggiungi Risposta