Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI

Ricevi i nostri articoli

Ricevi ogni Nuovo Articolo sulla tua Email

Registrazione Nutrition Center Sconto

programma affiliazione nutrition center

youtube channel nutrition center

Resveratrolo


resveratrolo

Il resveratrolo fa parte alla famiglia di composti polifenolici ed è presente nei chicchi dell'uva, nel vino, in determinate bacche e semi oleosi come gli arachidi per esempio e in alcune piante.

Nella medicina popolare orientale si utilizza la pianta Polygonum cuspidatum, molto ricca di resveratrolo, per curare i problemi al cuore e al fegato.

Il resveratrolo è presente solo nella buccia, mentre l’abbondanza nel vino dipende dalla pianta della vite, dalla posizione in cui si trova la coltivazione e dal tempo di fermentazione.

Le funzioni biologiche del resveratrolo sono molteplici, e la prima è come sostanza antinvecchiamento, in quanto viene considerato un ottimo antiossidante, è attivo contro alcuni radicali liberi e debella l'ossidazione del colesterolo LDL.

DOSAGGI CONSIGLIATI DAL NUTRITION CENTER TEAM

Per poter usufruire realmente dei benefici del resveratrolo non è sufficiente il classico bicchiere di vino che i medici consigliano di consumare ai pasti in quanto il problema è che per poterne trarre un reale giovamento, la quantità di vino bevuto dovrebbe essere molto più alta del normale.

La quantità di resveratrolo deve infatti essere intorno ai 50 mg giornaliera e per ottenere codesto risultato dovremmo bere al giorno più di due litri di vino rosso, con conseguenze molto gravi, specialmente per quanto riguarda il fegato.

Per rimediare a questo ostacolo è sufficiente assumere il resveratrolo sotto forma di integratore alimentare in modo tale da usufruire le sue caratteristiche positive, senza però i spiacevoli lati negativi.

CONTROINDICAZIONI

Gli studi effettuati su questo integratore non hanno riportano tossicità, nè effetti collaterali significativi e non sono note controindicazioni particolari, salvo qualche caso sporadico di ipersensibilità a seconda del soggetto. Non si consiglia comunque l’assunzione in gravidanza e durante l’allattamento.