Questo prodotto è stato acquistato 7 giorni fa da un utente che si trova a Verona (VR)
Ci sono 18 utenti che stanno visualizzando questo prodotto
Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
Beta Alanine CarnoSyn Powder 300g 4d nutrition

Beta Alanine CarnoSyn Powder 300g

856036003856
Beta Alanine CarnoSyn Powder integratore in polvere pura 100% beta alanina, aminoacido precurosre di carnosina, ideale per migliorare la resistenza fisica nelle attività sportive di durata
Prezzo in NC Points: 2394 punti
Punti NC Points: 60 punti
- 25%
Prezzo: 16,00 11,97
oppure in 3 rate da 3.99 € senza interessi con vedi info »
Non disponibile

Beta Alanine CarnoSyn Powder 300g della 4D Nutrition, si tratta di un integratore 100% beta alanina pura in polvere non aromatizzata, utile per migliorare la resistenza fisica negli sport di durata come il ciclismo e la maratona, promuovendo la sintesi della carnosina.

Questo prodotto ti aiuterà ad aumentare l'intensità di allenamento portandola al massimo del tuo potenziale genetico in modo tale da farti raggiungere migliori risultati prestazionali.

Va inoltre considerato che la beta alanina è anche uno stimolatore di ossido nitrico, dunque vi sarà un doppio effetto anche relativo al pompaggio muscolare come meglio vedremo più avanti.

Beta Alanine CarnoSyn Powder: effetti della carnosina

Per quello che riguarda l'effetto principale del prodotto cioè quello di supporto alla resistenza, dobbiamo segnalare tre importanti aspetti per meglio comprendere la funzionalità del supplemento.

L'azione relativa al miglioramento prestazionale è dovuta alla carnosina un dipeptide che viene sintetizzato da beta alanina, appunto, e da l-istidina, il prodotto necessita di stoccarsi nei muscoli per determinare la sua azione erogogenica (circa 8-10 giorni di tempo per lo stoccaggio) e agisce soltanto nelle attività fisiche lattacide aerobiche, cioè con elevato consumo di ossigeno e produzione dia cido lattico.

Ma vediamo quale è il meccanismo di azione dell'integratore. La carnosina riduce gli ioni di idrogeno che sono contenuti nell'acido lattico rilasciato in seguito alla fatica fisica, questi ioni sono principali responsabili del cedimento muscolare e di quella forte sensazione di bruciore che si avverte nei muscoli.

Così con la beta alanina riesci a migliorare le tue capacità di consumare le scorte energetiche che, di solito, al sopraggiungere del cedimento non sono state consumate neppure per la metà.

Ma dobbiamo considerare anche un altro fattore e cioè quello relativo al rilascio endogeno dell'ossido nitrico, un effetto che si manifesterà fin dai primi momenti di utilizzo della beta alanina e che andrà a migliorare il pompaggio e con esso l'afflusso di nutrienti nei muscoli, fattore questo che sarà particolarmente apprezzabile nelle fasi più intense dell'esercizio fisico.

Abbinamenti modo d'uso e effetti secondari di Beta Alanine CarnoSyn Powder

Dal punto di vista delle sinergie funzionali ecco cosa potresti aggiungere per migliorare i tuoi risultati:

  • creatina, carnitina e magnesio come coadiuvanti del rilascio di Atp e della sua biodisponibilità, inoltre la carnitina faciliterà la sintesi di energia a partire dalle scorte adipose;
  • adattogeni come la caffeina ed il glucoronolattone, composti ad effetto nootropo di miglioramento del focus mentale e dell'energia esplosiva;
  • glucosamina e condroitina per aiutare i tessuti connettivi a resistere meglio alle lunghe sollecitazioni di attività fisiche di endurance;
  • arginina, citrullina e taurina se vuoi potenziare la sintesi dell'ossido nitrico migliorando la prestazione breve ed intensa.

Per quello che invece riguarda i dosaggi e le modalità di utilizzo, assumi tutti i giorni da 2 a 4g di polvere prima dell'allenamento nei giorni di attività e di mattina in quelli di riposo, ricordiamo, come su accennato, che la beta alanina per essere efficace in termini di rilascio della carnosina, deve essere immagazzinata nei muscoli e per ottenere questo possono essere necessari fino a 10 giorni di tempo.

Ricordiamo infine che con l'assunzione di Beta Alanine CarnoSyn Powder potresti avvertire del formicolio nelle labbra e negli arti, si tratta della parestesia un effetto assolutamente normale con l'utilizzo della beta alanina, scomparirà dopo circa 15 minuti ed è assolutamente innocuo.

Riassumiamo in breve su Beta Alanine CarnoSyn Powder:

  • 100% beta alanina pura in polvere neutra;
  • è precursore di carnosina e ossido nitrico;
  • agisce sulla resistenza e sul pump muscolare;
  • ottimo per le attività fisiche di durata.

Recensioni Beta Alanine CarnoSyn Powder 300g

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%
Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

beta alanina

si scioglie molto bene ed la consiglio a tutti per una spinta energetica e maggiore resistenza. la abbiamo alla Kre Alkalyn e Citrullina.

FAQ non presenti!