Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
- 35%
ztrib 90cps bull sport nutrition

zTrib 90cps

zTrib è un integratore di tribulus terrestris, ZMA e N-acetyl cisteina, uno dei migliori precursori naturale del testosterone, ottimo per massa e forza fisica

Prodotto Fuori Produzione

Suggeriamo queste alternative al prodotto che stai cercando:

zTrib 90cps by Bull Sport Nutrition è un integratore per sportivi studiato per migliorare la prestazione fisica ed i risultati, attraverso una maggiore spinta endocrina da testosterone, un ormone che come sappiamo è direttamente connesso con la sintesi proteica e la forza fisica. Questo prodotto è realizzato con tribulus terrestris, zma e n-acetyl cisteina. I primi due sono modulatori ormonali, mentre il terzo è un precursore del glutatione, ed in seguito capiremo la sua importanza.

Dunque più forza, sintesi proteica e infine crescita muscolare, ma a anche più veloce dimagrimento se deciderai di sfruttare la componente lipolitica di questo prodotto. Infatti sono due i possibili utilizzi, o nell'ambito di una dieta ipercalorica per la massa, o viceversa, ipocalorica per la definizione. Nel primo caso la maggiore spinta ormonale ti fornirà un reclutamento motorio più profondo ma anche una più elevata efficienza di captazione delle cellule nei confronti degli amminoacidi, mentre nel secondo si andranno a degradare i trigliceridi e nello stesso tempo si manterrà meglio la massa muscolare già acquisita.

zTrib Bull Sport: nessuna controindicazione, si tratta di un prodotto naturale

Abbiamo parlato di testosterone, ma attenzione a non confondere un precursore naturale come questo, a base di Tribulus Terrestris e ZMA, con i farmaci dopanti, sostanza assolutamente dannose e proibite dalla legge, e di cui NutritionCenter condanna in ogni caso l'utilizzo in ambito sportivo. Detto questo possiamo andare avanti per meglio comprendere come questo prodotto agisce al fine di modulare la risposta ormonale, e per farlo vedremo il dettaglio degli ingredienti, e dunque:

  • tribulus terrestris, si tratta di una pianta molto diffusa nel mondo, il suo estratto viene titolato il saponine steroidee e nello specifico in protodioscina, un terpene vegetale che agisce sui livelli non solo di testosterone ma anche di LH, DHEA e DHEA-S, tutte sostanze che determinano l'incentivo alla sintesi proteica ma anche alla libido;
  • ZMA, una miscela di zinco, magnesio e piridossina (vitamina B6), questa triade non agisce sulla produzione di ormone androgeno ma favorisce la quota libera dello stesso, devi sapere che non basta aumentare i livelli endogeni di testosterone nel sangue, ma è necessario favorire la sua biodisponibilità evitando che lo stesso si leghi a specifiche proteine trasportatrici che ne disattivano la componente anabolica.

Abbiamo poi il NAC, n-acetyl-cisteina, un derivato dell'amminoacidi cisteina, che funge da precursore del glutatione, la più potente sostanza endogena con proprietà antiossidanti. Questo è fondamentale per garantirsi il benessere, evitando il danno cellulare indotto da massicce presenze di radicali liberi, che alla lunga possono favorire l'insorgere di patologie anche gravi.

Come utilizzare zTrib per ottenere il massimo

Iniziamo dal momento di assunzione, che certamente trova il suo migliore riscontro alla sera prima di dormire; infatti è proprio durante le ore di sonno profondo notturno, che il corpo, naturalmente, raggiunge il massimo del rilascio sia di testosterone che GH, ed è dunque in questo momento che andremo a coadiuvare queste produzioni ormonali. Sia che tu voglia ottenere maggiore massa, sia che il tuo obbiettivo sia il dimagrimento, non cambierai le modalità d'uso nel il dosaggio, ma apporterai modifiche all'alimentazione ed al tipo di allenamento, secondo il seguente schema:

  • per la massa, dieta ipercalorica e iperproteica, con allenamento brevi e intensi alternati da sessioni a maggiore volume;
  • per la definizione, dieta ipocalorica e ipoglucidica, con allenamenti a maggiore volume e anche con sessioni di interval training.

Infine non dimentichiamo le possibili sinergie di zTrib con altri integratori; per l'ipertrofia certamente dei Bcaa, della creatina ed un complesso multivitaminico e minerale, forniranno tutto il necessario per sfruttare la spinta nabolica, mentre nel dimagrimento termogenici, stimolanti e lipolitici, saranno una marcia in più per velocizzare la riduzione del grasso.