Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
 
Per la Spedizione OGGI
ala acido alfa lipoico 90cps nutrytec

ALA Acido Alfa Lipoico 90cps

NTR_ALA90CPS
ALA Acido Alfa Lipoico integratore per migliorare l'uso dei carboidrati e ridurre i radicali liberi rigenerando alcune sostanze antiossidanti
Prezzo in NC Points: 2798 punti
Punti NC Points: 40 punti
13,99
oppure in 3 rate da 4.66 € senza interessi con vedi info »
Non disponibile

ALA Acido Alfa Lipoico 90 capsule di Nutrytec Sport è un integratore a base di acido alfa lipoico ottimo nelle attività sportive e sopratutto quando si segue una dieta per dimagrire. Questo prodotto aiuta l'utilizzo dei carboidrati ed è un coenzima del metabolismo cellulare. Inoltre, potenziando l'effetto insulinico, vine anche utilizzato per la veicolazione dei macronutrienti nella fase post allenamento, o anche come aiuto allo stoccaggio della creatina, come meglio vedremo in seguito.

Il supplemento agisce anche come potente antiossidante, in quanto aiuta la rigenerazione della vitamina C ed è un precursore del glutatione. Queste sue caratteristiche lo rendono un eccellente coadiuvante della salute, poichè i radicali liberi, sebbene necessari al normale funzionamento del corpo, in eccessiva presenza possono essere pericolosi, e dunque devono restare su livelli accettabili.

ALA Acido Alfa Lipoico: quando la dieta diminuisce le scorte energetiche

Solitamente la diete per dimagrire, anche quelle dei body builder, sono caratterizzate da una copiosa riduzione delle calorie e sopratutto quelle derivanti dai carboidrati. Se da un lato questa strategia risulta essere efficace nel demolire il grasso corporeo, dall'altro può essere negativa in quanto il nostro corpo è proprio dai carboidrati che vuole sintetizzare il glucosio. Ecco perchè spesso, sopratutto agli inizi della dieta, ci si sente spossati e gli allenamenti diminuiscono in intensità.

Il prodotto in questione sta per cambiare le carte in tavola, infatti aiuterà ad utilizzare fino all'ultimo grammo di carboidrati e glicogeno, di fatto dando luogo ad una prestazione migliore sia dal punto di vista energetico che da quello lipolitico, visto che finiti i glucidi il corpo inizierà a bruciare il grasso più in fretta.
Ma questa non è l'unica caratteristica che pone il prodotto come aiuto all'attività fisica; infatti trattandosi di un composto ad azione insulino simile, può essere utilizzato almeno in altre due casistiche:

  • come incentivo all'anabolismo post workout quando i nutrienti necessitano di essere trasferiti dal flusso ematico fin dentro i tessuti, dove potranno essere impiegati per esempio nella sintesi proteica oltre che in una serie di altri meccanismi che miglioreranno le tempistiche di recupero;
  • come veicolo non glucidico della creatina, questo tripeptide ergogenico che per espletare la sua funzione di supporto alla sintesi di Atp deve essere stoccato nella muscolatura. Tanto maggiori saranno i suoi livelli nei muscoli e tanto migliore sarà l'azione sulla prestazione.

Sinergia di ALA Acido Alfa Lipoico con altri prodotti

A seconda del tipo di utilizzo che vorrai fare di questo integratore, ti consigliamo una serie di assunzioni concomitanti che potranno senz'altro amplificarne l'effetto:

  • come antiossidante e coenzima cellulare, puoi abbinare acido ascorbico, resveratrolo e coenzima q10, tre potenti agenti inibitori dei radicali liberi, e l'ultimo è coinvolto nella produzione di energia mitocondriale;
  • come amplificatore anabolico del fieno greco, del dragoncello russo e ancora della taurina, potranno mimare anch'essi l'azione insulinica, favorendo il passaggio dei nutrienti dal sangue ai muscoli e senza l'intervento di carboidrati ad alto IG come il Vitargo.

Per concludere vediamo i dosaggi ottimali di ALA Acido Alfa Lipoico: una compressa al giorno da 500mg può essere più che sufficiente per soddisfare il fabbisogno e rendere possibili tutti gli effetti di cui sopra. 

Recensioni ALA Acido Alfa Lipoico 90cps

Voto Medio

*****

1 Recensione/i
Gusto =  *****  100%
Prezzo =  *****  100%
Qualità =  *****  100%

Ilaria De T.

27/12/2016, 09:56

Gusto =  *****
Prezzo =  *****
Qualità =  *****

Nutrytec ALA

prodotto di buona qualità, prezzo molto interessante e concentrazione di acido alfa lipoico ideale per dividere bene le assunzioni nell'arco della giornata. spedizione anche sotto le feste molto veloce.

FAQ non presenti!