Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
39,99 per la Spedizione GRATIS!
 
Per la Spedizione OGGI

Guida integratori

16/03/2016
by STAFF NutritionCenter
guida integratori

Il Manuale dell'Integrazione creato da Nutrition Center nasce come servizio per tutta la nostra clientela che vuole approfondire il "confusionario" mondo degli integratori alimentari. Il nostro staff ha raccolto ed approfondito tutti i principali prodotti ed elementi che trattiamo nel nostro Store. Per chi fosse interessato nel nostro manuale troverà schede dettagliate, dosaggi consigliati e studi condotti per la maggior parte delle fonti commercializzate.

Gli Integratori Alimentari presentano numerosi principi sia a base di amminocidi che di estratti vegetali che svolgono numerose funzioni all'interno dell'organismo. Proprio per rendere più facile la scelta e avere maggiori informazioni per ciascun prodotto abbiamo messo a disposizione questa raccolta per i nostri Clienti.

 

Acai Berry

22/07/2016
by STAFF NutritionCenter

L’acai è un frutto di colore viola scuro, proveniente  dalle palme che crescono nella foresta pluviale dell’Amazzonia; il suo colore è dovuto alla presenza di antocianina, un flavonoide che è presente anche nei mirtilli,lamponi e uva che rendono caratteristico quel colore violaceo.

Acido Alfa Lipoico

22/07/2016
by STAFF NutritionCenter

L’acido alfa lipoico conosciuto meglio come ALA è un complesso di antiossidanti che viene naturalmente prodotto dal nostro organismo, ricoprendo un ruolo cardine nel metabolismo energetico cellulare e apportando un  forte potere antiossidante. Per questa ragione, il Nutrition Center Team consiglia l’assunzione di acido alfa lipoico sotto forma di integratore alimentare che può essere di grande utilità per attivare queste funzioni di vitale importanza per l’organismo.

Amminocidi Ramificati BCAA

22/07/2016
by STAFF NutritionCenter
amminoacidi ramificati bcaa

Gli aminoacidi a catena ramificata o BCAA sono tre aminoacidi essenziali. Essi devono essere introdotti obbligatoriamente con la dieta perché il nostro organismo non è in grado di produrli autonomamente. Gli aminoacidi a catena ramificata sono tre Valina, Isoleucina e Leucina. Come tutti gli altri amminoacidi i BCAA hanno funzione plastica, inoltre, grazie alla loro porzione alifatica possono essere catabolizzati per produrre di energia (gluconeogenesi).

Arginina

22/07/2016
by STAFF NutritionCenter
arginina integratore

La L-arginina è un particolare tipo di aminoacido  definito semiessenziale, che si può trovare in buone quantità nel grano, noci, mandorle, nel pesce e nella carne e nel momento che viene digerito arriva nel torrente ematico trasformandosi in ossido nitrico (NO). L’Ossido nitrico è una sostanza sintetizzata, come sopra citato, a partire dall’amminoacido L-arginina in una reazione a più riprese catalizzata dall’enzima ossido nitrico sintetasi. 

Beta Alanina

22/07/2016
by STAFF NutritionCenter
integratori beta alanina

La Carnosina (Β-alanil-L-istidina) è un dipetide che si torva in forte abbondanza all'interno del muscolo scheletrico dell’uomo ed è formato dall'unione di due singoli amminoacidi tramite un legame peptidico che in questo caso sono la B-alanina e la L-istidina.

Caffeina

22/07/2016
by STAFF NutritionCenter
integratori caffeina

La caffeina é una essenza che entra a far parte della famiglia degli alcaloidi, un insieme di composti abbastanza differenti l’uno dall’altro che sono presenti nelle piante. Essa é attiva sugli animali in piccole concentrazioni e da alcuni studi è emerso che viene impiegata dalla pianta come meccanismo di difesa dagli animali erbivori.

Carnitina

22/07/2016
by STAFF NutritionCenter
integratori carnitina

La carnitina è un tipo di  aminoacido che il nostro organismo utilizza per trasformare i grassi in energia, ed è contenuta in particolar modo negli alimenti di origine animali e nei loro derivati. Visto che questo amminoacido viene sintetizzato da parte di altri due amminoacidi primari,la metionina e la lisina e i soggetti  vegani potrebbero avere mancanza di carnitina; la carnitina negli atleti viene regolarmente assunta come integratore alimentare per far accrescere l’ossidazione dei grassi a scopo dimagrante ed energetico.

Chitosano

22/07/2016
by STAFF NutritionCenter
integratori chitosano

Il chitosano è una sostanza scoperta per caso nel 1859 da C. Rouget, uno scienziato francese che stava cercando di produrre un saponedi origine  naturale. Questa essenza è derivata dalla chitina (tramite un processo di acetilazione), una fibra naturale assai diffusa e simile alla cellulosa e lo si può trovare in forti quantità nello scheletro esterno degli Artropodi e dei Crostacei.

CLA - Acido Linoleico Coniugato

22/07/2016
by STAFF NutritionCenter
integratori di cla

Il CLA, in chimica acido linoleico coniugato, è un acido grasso che appartenente alla categoria degli omega 6. L'acido linoleico coniugato è definito come acido grasso essenziale, perché il nostro organismo a causa della mancanza di alcuni enzimi non riesce a sintetizzarlo, cosa che invece avviene nelle specie  ruminati grazie alla presenza di essi nel rumine. Una buona presenza d CLA si può quindi trovare negli alimenti di origine animale, nel latte e nei suoi derivati, ma tuttavia possiamo trovare anche altre fonti di Acido linoleico come l’olio di cartamo e di girasole.

Coenzima Q10

22/07/2016
by STAFF NutritionCenter
integratori coenzima q10

La vitamina Q10, chiamata comunemente coenzima Q10 (ubichinone) è una molecola presente in ogni cellula del nostro organismo che regola il giusto funzionamento dei mitocondri e inoltre favorisce la produzione di ATP che insieme all’ossigeno è di fondamentale importanza per un buon mantenimento fisico.